Primo Maggio: le iniziative di Cgil Cisl Uil in provincia di Pisa
Eventi a Pomarance, Montecalvoli e Castelfranco di Sotto
Scrivono Cgil Cisl Uil.
Anche quest'anno CGIL, CISL e UIL tornano a celebrare nelle piazze della provincia di Pisa il Primo Maggio; quest’anno il tema sarà l’attualità dei principi e dei valori della Costituzione, a 75 anni dalla sua promulgazione.
Sarà anche l’occasione per mettere al centro dell’iniziativa politica, sindacale e sociale i temi della mobilitazione unitaria promossa delle organizzazioni sindacali in questa fase su: salari, sanità, fisco, investimenti, salute e sicurezza e lotta alla precarietà.
Attraverso la mobilitazione, l’obiettivo è portare a casa dei risultati e cambiare politiche sociali ed economiche sbagliate.
Le iniziative si terranno a:
POMARANCE
ritrovo ore 9,30 in piazza S. Anna, corteo per le vie cittadine accompagnati dalla banda e comizio conclusivo in piazza S. Anna del Segretario Generale della Cgil di Pisa Alessandro Gasparri.
MONTECALVOLI
ritrovo ore 9,30 presso il Circolo La Perla, corteo per le vie cittadine accompagnati dalla Filarmonica G. Verdi e comizio conclusivo in piazza del Comune del Segretario Generale Cisl Pisa Dario Campera.
CASTELFRANCO DI SOTTO
Ritrovo ore 9,30 in Piazza C.Pavese, corteo per le vie cittadine accompagnati dalla banda, il comizio conclusivo sarà tenuto dal Coordinatore Uilp Pisa Marcello Casati.
Infine, è prevista anche la partecipazione alla manifestazione nazionale del Primo Maggio organizzata da CGIL CISL e UIL Nazionali, che quest’anno si terrà nella città di Potenza.
Inizio manifestazione nazionale a Potenza, a partire dalle ore 10,00 in Piazza Mario Pagano. Sul palco, dopo gli interventi delle lavoratrici e dei lavoratori, prenderanno la parola, alle ore 12,10, i tre segretari generali nazionali: PierPaolo Bombardieri, Luigi Sbarra e Maurizio Landini.