Volley Under 13, il VCC espugna Peccioli

Sport
Casciavola
Mercoledì, 8 Marzo 2017

Pecciol - Volley Club Cascinese 1-2 

Volley Club Cascinese: Afrune, Biasci, Corsini, Lenzi, Luppichini, Margheri, Meini, Paoletti, Pietrini, Pratesi, Riccetti, Riu. All: Viviani. Dir Acc. Afrune.

La quarta giornata della seconda fase del campionato Under 13 femminile propone, per il girone B, il big match tra Peccioli e Volley Club Cascinese. Le casciavoline, dopo un inizio di girone in cui non hanno saputo esprimersi al massimo, fanno visita alla capolista, con la possibilità di rimettersi in corsa per le posizioni alte della classifica.

Partenza sprint delle ragazze di Viviani che con una serie di buone azioni si portano subito in vantaggio per poi subire il ritorno della squadra di casa 10-10; qualche piccolo aggiustamento e nuovo break per le biancoverdi 14-19 per chiudere con disinvoltura 19-25. Da sottolineare il buon impatto sulla partita da parte di tutta la squadra, azioni di rilievo concluse con grande potenza da un Afrune in grado di mettere a terra una serie incredibile di palloni senza mai dare respiro alla difesa avversaria.

Il secondo set si apre con il VCC, che subisce la reazione delle avversarie, ma alla lunga la reazione delle biancoverdi è veemente, si dimostrano in grado di organizzare una rimonta che ha dell'incredibile; in vantaggio 16-17, poi avanti punto a punto fino allo strappo decisivo con il doppio punto di Biasci, raccoglitutto Pietrini e il punto decisivo di una ritrovata Riccetti .

La terza frazione si apre con qualche problema di concentrazione, le avversarie sembrano meglio posizionate in campo e conducono 10-5, il VCC torna sotto  ma il Peccioli sembra più presente e determinato e per 25-23 si aggiundica il set.

Le atlete sono state bravissime, più consapevoli delle proprie potenzialità, più sicure dei propri mezzi e con una panchina pronta a supportare chi scende in campo. Dopo questa giornata un solo punto divide il VCC dal terzetto di testa ma questa vittoria da molta consapevolezza dei propri mezzi alle ragazze che hanno dimostrato di avere voglia e mezzi per arrivare lontano. 

massimo.corsini