Pisa, se ci sei batti un colpo, i playoff passano dalla vittoria sul Frosinone. Diretta su Punto Radio dalle 13:30
In casa nerazzurra rientrano i tre squalificati, corsa contro il tempo per recuperare Torregrossa
Nel momento più difficile della stagione dove il rapporto di fiducia fra la piazza è la squadra è ai minimi termini, il Pisa si prepara ad affrontare il Frosinone fresco di promozione in serie A. Sabato all’Arena il destino sbatterà ancora in faccia a tutto l’ambiente nerazzurro i festeggiamenti altrui, era capitato nel maggio scorso con il Monza, capita a distanza di un campionato con la squadra ciociara. In molti sognavano che questa volta fosse il momento del Pisa ed invece ad oggi tutto lascia pensare che si dovrà ancora attendere per poter alzare le braccia al cielo. Almeno questo dicono gli ultimi risultati, fatti di tre sconfitte nelle ultime quattro partite, ma questo non è quello che dicono i numeri, il Pisa è in piena lotta per i playoff, occupa la settima posizione ed ha tutte le credenziali per poter partecipare al gran ballo degli spareggi promozione, a patto però che batta un colpo, che di un sussulto che possa far ripensare a quel Pisa, bello, spumeggiante, incontenibile, visto da ottobre a dicembre, e che nelle tre settimane di sosta si è incredibilmente ed incomprensibilmente perso. Le capacità tecniche questa squadra ce l’ha, è il momento di tirare fuori, grinta, amor proprio e amore per la maglia, ora o mai più.
LA FORMAZIONE Tornano i reduci dalle squalifiche e non è notizia di poco conto, Caracciolo e Nagy saranno certamente della partita che il Pisa affronterà riproponendo la difesa a quattro dopo la parentesi di Ascoli. Tourè e De Vitis sono ancora out, mentre Torregrossa potrebbe recuperare ma non abbastanza da partire dal primo minuto. In avanti ballottaggio Moreo-Gliozzi, più difficile che giochi Masucci fin dal fischio d’inizio.
DIFFIDATI: Masucci, Marin, Morutan
SQUALIFICATI: -
RENDIMENTO: P-N-P-P-P
L’AVVERSARIO Dopo una settimana di festeggiamenti il Frosinone è pronto a difendere il primo posto dagli assalti del Genoa. Per provare a vincere all’Arena, Grosso si affiderà probabilmente agli stessi 11 che hanno conquistato la promozione con l’unico dubbio in avanti dove la maglia di Caso è insidiata da Garritano.
DIFFIDATI: Kone, Mazzitelli, Insigne, Garritano, Ravanelli
SQUALIFICATI: -
RENDIMENTO: N-V-N-N-V
L’ARBITRO La partita sarà diretta da Francesco Cosso. Clicca qui per i precedenti con il Pisa e per leggere tutti i nomi di terna, quarto uomo e degli addetti al Var.
I PRECEDENTI Sembrano pochi 11 precedenti fra le due squadre, ma se si pensa che la storia degli incroci fra Pisa e Frosinone inizia solo 2005, la prospettiva cambia, insomma nel XXI secolo le due squadre si sono affrontate spesso e volentieri. Il bilancio all’Arena parla di tre vittorie del Pisa, due del Frosinone e sei pareggi. L’ultima volta che la sfida ha sorriso ai nerazzurri è datata 24 marzo 2013, son passati 10 anni, troppi. La partita dello corso anno fu invece un calvario con il Pisa falcidiato da covid che si arrese 3-1. Per tutte le curiosità sulle due squadre è possibile riascoltare l’ultima puntata de “Il Chiavacci racconta il Pisa” andato in onda giovedì scorso alle 18:05 e riascoltabile sulla piattaforma Spotify.
LA DIRETTA Ricordiamo infine che per seguire in diretta ed in esclusiva le partite del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda, Diretta stadio che, oltre alla diretta integrale della gara, include anche il prepartita e le interviste post-match. Il programma è curato è curato da Massimo Corsini, Paolo Sardelli, Simone Del Moro, Beppe Grigò e Gabriele Bianchi.
Clicca qui per i risultati e la classifica del campionato di serie BKT