Torna la primavera, tornano i meeting di atletica leggera e torna Romeo Cacciatore

Sport
PISA e Provincia
Lunedì, 8 Maggio 2023

L’atleta pisano vince a Pistoia all’esordio stagionale

Romeo Cacciatore, atleta pisano pluricampione italiano e assai conosciuto in città come “L’Omoragnolo”, torna alla vittoria all’esordio stagionale.

Temporaneamente “emigrato” all’Atletica Prato per le gare Fidal (Federazione Italiana Di Atletica Leggera) in quanto la sua società, il Cus Pisa, quest’anno non ha la squadra Master maschile, ha esordito ai CDS (Campionati Di Società) con una bella vittoria nel getto del peso (6 kg) con la misura di 11 metri e 22 centimetri, risultato che ha fruttato alla sua squadra 820 punti (secondo le tabelle di calcolo svedesi, ndr) ed a lui il primato personale di punti. Tra l’altro il suo risultato è stato il migliore in assoluto e non solo quello relativo alla sua fascia di età (nelle gare senior vengono stilate numerose classifiche suddivise per fasce di età, ndr).

Romeo non ha però “abbandonato” la sua Pisa, e infatti sabato prossimo tornerà a vestire i panni dell’altra sua società, I Passi Pisa, nei Campionati Toscani individuali CSI, dove proverà a cimentarsi in due gare: il getto del peso (questa volta da 5 kg) ed il lancio del giavellotto.

Complimenti a Romeo Cacciatore per la vittoria da parte della nostra redazione ed un grosso in bocca al lupo per le gare a venire.

luca.barboni