La Senatrice Paita a Pisa per sostenere Rita Mariotti e il progetto del Terzo Polo

Politica
PISA e Provincia
Martedì, 9 Maggio 2023

Raffaella Paita, capogruppo di Azione / Italia Viva in Senato, sarà a Pisa Mercoledì 10 Maggio, alle ore 20,00 presso il locale “OpenPI” in Piazza Vittorio Emanuele per incontrare, durante un’apericena, Rita Mariotti, candidata Sindaco del Terzo Polo

Ad introdurre e moderare l’incontro sarà il capolista del Terzo Polo a Pisa, Antonino Gambuzza. 
“In presenza di una sempre crescente polarizzazione dell’offerta politica fra estremismi di destra e sinistra - dice Gambuzza - riteniamo necessaria una “terza via”, una forza riformista che promuova i Valori della Democrazia Liberale”
“Pisa – prosegue il capolista del Terzo Polo - è una città il cui patrimonio storico, artistico, ambientale, accademico, imprenditoriale non è sufficientemente valorizzato come opportunità di prosperità, di qualità della vita, di partecipazione alla promozione della comunità cittadina in un’ottica di medio lungo termine.
Pisa è, per definizione e vocazione, una città dell’innovazione, il laboratorio ideale per creare e sperimentare nuovi modelli di competitività urbana. Valorizzare il nostro patrimonio a beneficio dei cittadini significa attrarre turisti, investitori. Significa essere competitivi nella promozione, nelle infrastrutture, nei servizi, nella salvaguardia dell’ambiente, in un contesto di sicurezza e legalità.
Ci prefiggiamo - conclude Gambuzza - l’obiettivo di formare un tavolo di Consulta Permanente per una reale concertazione tra istituzioni pubbliche e i privati; di affiancare il Terzo Settore per garantire la continuità dei servizi offerti dal volontariato a supporto e beneficio dei pisani; così come crediamo che l’obiettivo del massimo coinvolgimento dei cittadini nelle scelte pubbliche sia necessario e doveroso. Pisa è e dovrà rimanere una città senza periferie, fatta invece di quartieri con una loro identità, dotati di servizi moderni, aree per piccoli eventi culturali e sociali in collaborazione con il tessuto associativo.”
Innovazione tecnologica, partecipazione, decentramento e trasparenza saranno le nostre parole chiave per fare di Pisa la città dell’innovazione. Un vero modello di città 5.0.

redazione.cascinanotizie