Tenta due rapine in Corso Italia: 36enne in manette

Cronaca
PISA e Provincia
Giovedì, 18 Maggio 2023

Clandestino, pregiudicato, ha aggredito prima un ragazzo e poi una coppia di turisti

Nuova operazione di sicurezza e controllo del territorio da parte del Nucleo Centro Sorico della Polizia Municipale di Pisa.

Nelle scorse ore gli agenti hanno infatti arrestato un 36enne, Gorgui Wagne, senegalese, clandestino in Italia, già conosciuto dalle forze dell'ordine per reati precedenti.

L'uomo, in Corso Italia, era stato protagonista di due tentativi di rapina in rapida successione, fino alla fuga e al fermo operato dalla Municipale in Piazza Vittorio Emanuele II.

Prima il 36enne aveva avvicinato un ragazzo per vendergli della merce, per poi aggredirlo al momento di un suo no all'acquisto. Nelle fasi successive, molto concitate, il ragazzo aveva trovato rifugio all'interno della libreria Feltrinelli.

Poco dopo e non contento, il 36enne aveva tentato di rapinare una coppia di cittadini stranieri seduti ad un tavolo di un bar. Colto sul fatto, ne era nata una violenta colluttazione, terminata con la fuga del ladro.

Arrestato con l'accusa di tentata rapina continuata, l'uomo dovrà anche rispondere a quelle di resistenza e violenza a pubblico ufficiale, oltraggio e minacce (per le aggressioni, le frasi e le minacce di morte proferite alla Municipale al momento del fermo).

redazione.cascinanotizie