Pontedera: corsi formativi per neo diplomati
Si svolgeranno mercoledì 24 e venerdì 26 maggio due incontri informativi negli istituti superiori pontederesi per presentare il sistema Its della Regione Toscana
Due incontri informativi negli istituti superiori pontederesi. Sono quelli che si svolgeranno mercoledì 24 maggio e venerdì 26 maggio per presentare il sistema Its della Regione Toscana.
Gli Its sono corsi di specializzazione tecnica post diploma, progettati su aree considerate prioritarie per lo sviluppo economico e che, soprattutto, forniscono una formazione qualificata per entrare subito nel mondo del lavoro, dando una grande opportunità a neo diplomati che non siano intenzionati a proseguire un percorso universitario.
Il 24 maggio gli incontri per presentare l'offerta di Its in Toscana ( attualmente ci sono 9 corsi suddivisi per aree tecnologiche ) si terranno al Villaggio Scolastico con gli studenti di Itis Guglielmo Marconi e Liceo "Eugenio Montale", il 26 maggio incontro con i ragazzi di Itcg "Enrico Fermi" e Ipsia "Antonio Pacinotti", al quale prenderà parte anche l'assessora regionale a istruzione e formazione Alessandra Nardini.
La due giorni di iniziative, dal titolo "Il talento del mediano", vede la collaborazione di Regione Toscana, Pontech e Comune di Pontedera, in una sinergia, legata al sistema Its, che coinvolge enti locali, imprese, centri di ricerca, università, sistema scolastico e formativo.