Pisa 2023. Il 118 sul Litorale non funziona? "Lo dica il nostro eroe ai suoi compagni in Regione!"

Politica
PISA e Provincia
Martedì, 23 Maggio 2023

Nerini (FdI) attacca il candidato sindaco del centrosinistra Paolo Martinelli

Scrive Maurizio Nerini candidato consigliere di FdI.

Leggo che il candidato della sinistra nel delirio di onnipotenza derivato dalla frenesia di acquisire consensi che non ha resuscitato da un ballottaggio farsa arriva promette interventi irrealizzabili.

Non conoscendo come si fa a sviluppare un bilancio di un comune, non sa che è impossibile destinare i soldi del PNRR per le Case della Salute ad altro, Casa della Salute che a Pisa che funziona alla grande con 50-60 accessi al giorno con buona pace di alcuni primari pensionati d'oro che avevano detto di non schierarsi, ma hanno perso l'occasione di tacere.

Evidenziare i problemi del servizio del 118 oggi  è un puro scopo elettorale perché sono anni che è svolto con difficoltà e non solo sul Litorale, tutto per colpa della Regione che non paga in modo opportuno gli interventi alle associazioni che non ce la fanno più e chiudono: le tariffe sono ferme a decenni fa, spendi 40 e ti rimborsano 10 dopo mesi.. lo dica il nostro eroe ai suoi compagni in Regione!

Un tavolo di confronto per il Litorale c'è già e lavora alle soluzioni da tempo che non sono facili e nemmeno immediate, Conti ha chiesto fortemente alla Regione di intervenire e ha sollecitato SdS e il collega presidente Di Maio, sembra che qualcosa si sia mosso grazie al suo interessamento, ma ci sono le leggi precise che regolano queste attività.

Purtroppo per scelte trentennali che abbiamo sempre subito delle precedenti amministrazioni non esistono spazi sociali sul Litorale ,chi specula su questo lo fa in maniera scorretta e se andiamo a vedere chi fosse il Presidente delle ACLI provinciali che ha permesso senza muovere un dito dal 2017 la chiusura del Circolo delle ACLI a Marina troviamo lo stesso nome.

L'arroganza di autodefinirsi un “buon sindaco“ si accomuna quindi ad una ignoranza farcita di pressappochismo e superficialità elettorale operati sulla pelle delle persone.

LEGGI ANCHE: Martinelli: "Ripristinerò il 118 sul Litorale"

redazione.cascinanotizie