Il PD Cascina risponde a Leonardo Cosentini

Politica
Cascina
Mercoledì, 24 Maggio 2023

«Spazi pubblici rinnovati per contrastare quel degrado che l'ex assessore non ha mai affrontato», dicono i Dem cascinesi

Il PD Unione comunale di Cascina prende carta e penna e replica alle accuse lanciate dal leader dell’opposizione Leonardo Cosentini (leggi qua). «La rigenerazione urbana, come cura del territorio, è un pilastro dell’amministrazione comunale cascinese – scrive Giovanni Russo segretario Dem -. Solo negli ultimi sei mesi sono stati restituiti alla cittadinanza spazi pubblici completamente rinnovati dove le persone si incontrano e i bambini giocano. Sono state investite ingenti risorse per la realizzazione di parchi e aree gioco ed altri sono in programmazione, con l’idea di creare dei luoghi di aggregazione accoglienti in ogni frazione. Ne sono esempi tangibili i parchi gioco inclusivi di Piazza Deledda a Musigliano e Piazza Nenni a Sant’Anna, due aree che rispondono ai bisogni della comunità e alle esigenze di tutti».

«Sul contrasto al degrado non possiamo non menzionare l’inaugurazione della rinnovata Piazza Caduti nei Lager Nazisti a Casciavola, uno spazio che da anni necessitava di un intervento strutturale che andasse oltre ai ritocchi di facciata ma affrontasse il recupero in modo strutturale – proseguono dal PD cascinese -. Un problema di degrado che il capogruppo leghista Cosentini, da ex assessore, ben conosceva ma che non ha mai affrontato in modo organico durante l’amministrazione Ceccardi-Rollo. Una mancanza di visione sulla rigenerazione degli spazi pubblici confermata dal fatto che la giunta Betti non ha trovato neppure un progetto in cantiere ma, cosa ben più grave, neppure “nel cassetto”. Nonostante le difficoltà e i rallentamenti dovuti a due anni di amministrazione in piena pandemia, da parte della Giunta Betti, non è mancato un attento ascolto del territorio e dei suoi bisogni: sono chiare le priorità e sono in programmazione interventi in frazioni che da anni attendono interventi non più rimandabili. Siamo convinti che riusciremo a realizzarli in tempi brevi e che ciò avrà un impatto positivo sulla qualità di vita dei cittadini e delle cittadine del nostro Comune».

redazione.cascinanotizie