Presentato al Country Club di Marina di Pisa il Pisa Beach Soccer 2023

Sport
PISA e Provincia
Martedì, 30 Maggio 2023

Dovrà difendere lo scudetto conquistato per due stagioni consecutive

Nella serata, presentata da Marco Guidi e Dj Clock di Punto Radio, è stata presentata la prima squadra, che nei prossimi mesi dovrà difendere lo scudetto conquistato nel 2021 e nel 2022, unitamente alla formazione Under 20, anch’essa partecipante al Campionato Nazionale.

Sono state svelate anche le nuove maglie con lo Scudetto e la Coccarda di detentori della Coppa Italia, tutti titoli che il Pisa proverà a conservare e magari, come ha detto il mister Matteo Marrucci, incrementarli con la Supercoppa Italiana e, perché no, con la Euro Champions Cup (la Champions League del Beach Soccer, ndr).

Intanto, nel prossimo fine settimana, i neroazzurri saranno impegnati nella Supercoppa Italiana a San Benedetto del Tronto. Subito dopo partenza per il Portogallo a caccia della Euro Champions Cup.

Nella serata importanti interventi di Alessandro Donati, presidente del Pisa Beach Soccer e di Enrico Lenzi, titolare di Lenergy, main sponsor e title sponsor della squadra, che quest’anno si chiamerà proprio Lenergy Pisa Beach Soccer. Presenti anche i vertici provinciali e regionali della Figc col presidente Paolo Mangini ed il consigliere Marco Maccheroni e proprio Mangini ha fatto un endorsement molto importante nei confronti del Pisa Beach Soccer.

Sono state poi presentate le squadre, la Under 20 e la prima squadra con le nuove maglie.

Squadra Under 20: Tommaso Armadori, Elia Badalassi, Davide Baldacci, Samuele Bassi, Nicola Beconcini, Samuele Benedini, Tommaso Bernardeschi, Gregorio Del Mancino, Daniel Giannini, Federico Guarente, Diego Luperini, Filippo Marchetti, Francesco Mogavero, Manu Patacchini, Lorenzo Pellegrini, Federico Perrone, Gioele Rindi, Federico Serafini, Mattia Turini.

Lenergy Pisa Beach Soccer: Luca Barsotti, Bruno Xavier, Camillo Augusto, Gean Carleti Negrini, Leandro Casapieri, Michele Di Palma, Gabriele Gori, Jordan, Antonio Loprieno, Simone Marinai, Stefano Marinai, Mirko Mori, Raffaele Ortolini, Lorenzo Vaglini.

Da segnalare anche che Punto Radio sarà anche per questa stagione la Radio Ufficiale della squadra e che ogni martedì alle ore 18,05 Romina Orsini e Daniele Bonanni condurranno “EXTRA TIME” per raccontare tutto quello che c’è da sapere sull’Energy Pisa Beach Soccer.

Nella galleria fotografica un po’ di “scatti” della serata

luca.barboni