Denunciato un uomo per possesso di un'arma giocattolo

Cronaca
PISA e Provincia
Venerdì, 2 Giugno 2023

L'uomo aveva spaventato i residenti che hanno chiamato la Polizia. Il giovane denunciato anche per resistenza a Pubblico Ufficiale

Girava armato lungo il viale della Piagge tanto da spaventare i cittadini che, nella notte hanno chiamato la Polizia. Così intorno alle 03.15 della notte fra giovedì e venerdì, gli agenti sono intervenuti e si sono messi sulle tracce dell’uomo. Due pattuglie della Squadra Volanti hanno repentinamente raggiunto il viale, convergendo da entrambi i lati fino ad individuare il sospetto, un giovane che alla vista della Polizia cercava di disfarsi della pistola lanciandola verso una siepe.

La persona veniva bloccata in sicurezza, perquisita e successivamente gli agenti hanno recuperato la pistola, del tutto simile ad un’ arma vera, della lunghezza di 16 centimetri ma rivelatasi poi un’arma giocattolo con funzioni di accendino. Il giovane, a cui sono state chieste spiegazioni del possesso dell’arma e dei motivi per cui a quell’ora di notte girasse in zona, si è rifiutato di rispondere ai poliziotti ed anzi ha reagito ai controlli minacciando e opponendosi all’accompagnamento in ufficio per procedere nei suoi confronti.

Ridotto a più miti consigli, è stato identificato per un cittadino pisano 24enne, accompagnato in Questura e denunciato alla Procura della Repubblica sia per il reato di porto di oggetti atti ad offendere che per quello di violenza e minaccia a Pubblico Ufficiale, la pistola è stata posta sotto sequestro.

redazione.cascinanotizie