Il Pisa vince e vola in semifinale di Coppa Italia

Sport
PISA e Provincia
Venerdì, 9 Giugno 2023

I nerazzurri stavolta non si distraggono e travolgono il Friuli Venezia Giulia Beach Soccer

Friuli Venezia Giulia – Lenergy Pisa 2-8 (1-2; 0-2; 1-4)
FVG: 
Capozzolo, Taiarui, Spacca, Dmais, El Hamidy, De Baronio, D’Urso, Cancelli, Francesconi, Riz, Lavagna. All: Morciano
LENERGY PISA BS: Barsotti, Jan Pietro, Di Palma, Casapieri, Bruno Xavier, Camillo Augusto, Marinai Simone, Marinai Stefano, Ortolini, Jordan, Vaglini. All: Marrucci
ARBITRI: Romani (Modena), Gosetto (Schio). Crono: Soldà (Treviso)
RETI: 1’ pt Stefano Marinai (P), 8’ pt Di Palma (P), 10’ pt Capozzolo (FVG); 4’ st Casapieri (P), 9’ st Stef. Marinai (P); 1’ tt Di Palma (P), 4’ tt Camillo Augusto (P), 5’ tt Jordan (P), 6’ tt Vaglini (P), 9’ tt D’Urso (FVG).

Questa volta il Pisa non si distrae e 24 ore dopo la sconfitta con il Friuli Venezia Giulia, travolge la stessa FVG e vola in semifinale. Partita senza storia quella andata in scena a Vasto, l'unica distrazione è stato il goal del 2-1 subito per opera del portiere Capozzolo lasciato fin troppo libero di salire. Il Pisa però non si è distratto, ha continuato a macinare gioco ed il divario all'inizio del terzo periodo era già rassicurante: 4-1. Un punteggio che viene pari pari replicato nel terzo tempo dominato come accaduto nella giornata di ieri. Questa volta però il Pisa non spreca e trasforma in accademia pura gli ultimi minuti di gioco.

Domani la semifinale contro il Viareggio e anche una rivincita della finale scudetto dello scorso anno. Sarà una partita difficile che i nerazzurri dovranno affrontare con il Piglio visto oggi.

massimo.corsini