Una bella rimonta per Paolucci al Mugello

Sport
Cascina
Lunedì, 26 Giugno 2023

Il pilota di Cascina, al rientro dopo un mese di assenza, parte sedicesimo e chiude ottavo

Un ottavo posto da prendere con il sorriso sulle labbra per Mattia Paolucci, il pilota cascinese impegnato nella Coppa Italia di Velocità, Dunlop Cup 600. Nella quarta prova stagionale andata in scena sul circuito del Mugello, Paolucci sconta una qualifica non brillante che lo ha portato a partire in sedicesima posizione ma rimonta e chiude all’ottavo posto assoluto, secondo della sua categoria.

Il pilota in forza al Team Grandi Corse, sponsorizzato Tieffe Group, è arrivato a questo appuntamento dopo un lungo stop dovuto ad un problema fisico completamente superato e in pieno svolgimento con l’esame di maturità, tutti fattori che hanno condizionato la qualifica di Paolucci che ha dovuto riprendere confidenza con la sua Ducati durante l’ora di qualifica.

In gara i miglioramenti sono stati evidenti, partito della sesta fila ha piano piano rimontato transitando già in decima posizione dopo il primo passaggio, in nona al terzo ed in ottava al sesto posto che poi sarà anche il piazzamento finale. Un pizzico di amarezza per la bandiera rossa esposta nel corso del primo giro a causa di una caduta che ha coinvolto tre piloti per fortuna usciti indenni dall’incidente. La sospensione ha accorciato di due giri la gara, due tornate che potevano permettere a Paolucci di conquistare una posizione in più. 
Resta la soddisfazione di aver ritrovato il podio nella categoria di appartenenza, ovvero la Big SS, un terzo posto il sabato nella sprint race ed un secondo nella gara lunga della domenica, che lascia ben sperare per il futuro.

 

massimo.corsini