Riprese le ricerche, I Vigili del fuoco scandagliano il Serchio

Cronaca
San Giuliano Terme
Lunedì, 20 Marzo 2017

Sono riprese intorno alle 9 le ricerche dell'uomo disperso a seguito dell'incidente stradale di ieri (leggi qui) nel quale due persone hanno perso la vita e di un terzo si stanno effettuando le ricerche, perlustrando il tratto di fiume Serchio dove è avvenuta la tragedia.

Sul posto si trovano i Vigili del Fuoco del comando di Pisa i sommozzatori del comando di Firenze e il nucleo elicotteri di Arezzo.
Presente anche un'unità di comando locale di Pisa per il coordinamento delle operazioni.

A perdere la vita due uomini, padri di famiglia: Marius Nicolaie di 31 anni e Cristian Mircea di 26 anni. I due uomini, con un terzo presente nella vettura, una Volkswagen Passat, abitano a poche centinaia di metri dal luogo dell'incidente.

Sul posto per tutta la giornata di ieri anche i sindaci di San Giuliano Terme, Sergio di Maio, e di Vecchiano, Massimiliano Angori, che da molto tempo denunciano sia la scarsa sicurezza della struttura che la mancanza di chiarezza circa la proprietà del ponte, tanto che ad oggi non si sa di chi sono le competenze sulla manutenzione di questo colelgamento fra le frazioni di Ripafratta e Filettole.

 

massimo.corsini