Grande successo per la Notte Bianca di San Frediano

Cronaca
Cascina
Sabato, 15 Luglio 2023

Tantissima gente in strada fino a notte fonda per uno degli eventi più attesi dell'estate cascinese

Un grande successo, per San Frediano a Settimo e per i suoi cittadini e commercianti, per tutta Cascina.

La Notte Bianca di venerdì 14 luglio 2023, è sicuramente quella dei record e della definitiva rinascita dopo il periodo pandemico.

14 mila, secondo gli organizzatori, i presenti. Per una festa di paese divenuta nel tempo una tappa obbligata dell'estate, per il divertimento di grandi e piccini, lungo il tratto di Tosco Romagnola chiuso al traffico e restituito, per una notte, alle persone e al divertimento.

"La notte bianca dei record - ha scritto Sabrina Sighieri, commerciante e da sempre in prima linea per promuovere la manifestazione -. In 14.000 a San Frediano con la voglia di divertirsi insieme a noi! Un ringraziamento speciale va a tutti i nostri sponsor che ogni anno credono  in noi e sono fondamentali per la riuscita della festa. GRAZIE è stata una serata pazzesca!".

Come sempre la Notte Bianca di San Frediano è stata aperta dal tricolore disegnato in cielo dal deltaplano di Ranieri Seppia.

Poi musica (anche con la postazione di Punto Radio del nostro Simon J), cibo, bere e festa fino a tardi, con la partecipazione di associazioni, scuole di ballo, commercianti e molto altro.

"Grande successo di partecipazione - ha scritto il sindaco di Cascina Michelangelo Betti - per la Notte Bianca di San Frediano. Lo scorso anno la manifestazione era tornata dopo lo stop della pandemia, ma il 2023 ha riportato pienamente ai numeri e al clima pre-Covid. Chiudere la Tosco Romagnola anche solo per alcune ore rappresenta sempre un impegno rilevante. Complimenti agli organizzatori e un ringraziamento all'operato degli uffici comunali, da Lavori Pubblici, a Commercio e Polizia Municipale".

redazione.cascinanotizie