Stelle, Ville e Meraviglie. Dal 18 luglio al via l'ottava edizione
Appuntamento a Santo Pietro Belvedere con i Train de Vie
E' ancora possibile un festival musicale gratuito con musica di qualità e artisti italiani e internazionali?
Questo è lo sforzo de La Compagnia del Bosco che ha messo insieme 7 appuntamenti in 7 diversi borghi della provincia di Pisa.
Si parte martedì 18 Luglio a Santo Pietro Belvedere con gli alfieri del folk-rock fiorentino, i Train de Vie vengono a presentare il disco celebrativo dei 20 anni della loro carriera; una serata sicuramente esplosiva e dedicata al pubblico più giovane.
Mercoledì 19 nella stupenda piazza della Chiesa a Lorenzana, in esclusiva nazionale uno dei musicisti simbolo del folk inglese, Kevin Dempsey, chitarrista sopraffino e cantante pregevolissimo capace di creare atmosfere magiche. Il suo show sarà preceduto dal duo acustico Oscar Bauer with Lupo, beniamini locali ma forse più conosciuti all'estero che in patria. Insomma una serata da non perdere.
Giovedì 20 ci si sposta a Montefoscoli con il sestetto di Jesper Lindell, il più acclamato artista folk-rock svedese, altra esclusiva toscana clamorosa per conoscere un artista qui ancora sconosciuto ma che nel nord Europa è un vero e proprio personaggio di culto.
Il 26 Luglio ci si addentra nella meravigliosa Valdicecina e precisamente a Canneto di Monteverdi con uno straordinario quartetto di musicisti gipsy-jazz che vanta esibizioni anche alla Royal Albert Hall di Londra, i Note Noire, dove milita anche il violinista cubano Ruben Chaviano.
Il 2 Agosto in piazza Mascagni a Casciana Alta, serata di divertimento assicurato con i Baluba Shake e il loro irresistibile sound anni '60 con corredo di strumenti originali e abbigliamento vintage.
Imperdibile anche il 4 Agosto davanti alla chiesa di Camugliano (Ponsacco), ancora in esclusiva toscana, la fantastica vocalist Sharon Clark accompagnata dal Daniele Gorgone Trio, jazz ad alti livelli!
Festa finale il 22 Agosto a Partino di Palaia con un ritorno a furor di popolo, dopo due anni il funk e blues dei El Burro del Tiempo infiammerà il piccolo borgo della Valdera, grazie al talento debordante di un quartetto tutto toscano che non disdegna anche digressioni jazz e soul.
Tutti gli spettacoli ad ingresso libero