Lenergy Pisa supera anche la Roma BS e continua la risalita in classifica

Sport
PISA e Provincia
Sabato, 15 Luglio 2023

Terza vittoria consecutiva per il Pisa Beach Soccer che chiude in bellezza la tappa di Catania. Grande protagonista della partita Gori autore di una splendida tripletta

Di Gabriele Bianchi

LENERGY PISA BS - ROMA BS 7 - 2 [ 1 - 1 ; 5 - 0 ; 1 - 1 ]

LENERGY PISA BS : 1 Gean Pietro (GK), 30 Casapieri (GK), 3 Vaglini, 8 Bruno Xavier, 9 Barsotti, 11 Mori, 14 Ortolini, 17 Simone Marinai, 19 Gori, 21 Di Palma, 23 Jordan, 39 Camillo Augusto. Allenatore : Marrucci.

ROMA BS : 1 Giordani (GK), 30 Paccarié (GK), 4 Miola, 5 Cirilli, 6 Lauri, 7 Giusto, 10 Poltronetti, 11 Damm. Allenatore : Enzo Gomez.

Reti : Primo periodo Cirilli (R), Gori (P) ; Secondo periodo Barsotti (P), Simone Marinai (P), Giusto AUT (P), Barsotti (P), Gori (P) ; Terzo periodo Gori (P), Giusto (R)

Finisce in crescendo il Pisa BS che conclude la tappa di Catania della Poule Scudetto con la terza vittoria consecutiva, la più netta e la più convincente, cancellando così la sconfitta rimediata nella gara inaugurale di questo concentramento contro il Viareggio BS; sette goal rifilati alla Roma BS che apre e chiude le ostilità ma che nulla può quando nel secondo periodo i neroazzurri - anche oggi in maglia arancione - decidono di far valere il maggior tasso tecnico dei propri calciatori.

Si inizia con un paio di ghiotte occasioni sciupate da Jordan e con la Roma BS che passa in vantaggio praticamente al primo tentativo, con Cirilli che è bravo a trasformare in assist il tentativo in rovesciata di Damm ; la manovra dei neroazzurri risulta spesso lenta e farraginosa e ci vuole un tiro franco dalla fittizia linea mediana di Gori per rimettere il risultato in parità, primo goal per lui con la maglia del Pisa BS.

Continua il pomeriggio difficile di Jordan dalle parti della porta giallorossa - tap-in a porta vuota e palo clamoroso - ma nessuno praticamente se ne accorge perché nel secondo periodo i neroazzurri maramaldeggiano e praticamente chiudono i giochi con dodici minuti di anticipo. Prima è Barsotti a sfruttare una rovesciata in bello stile di Simone Marinai per beffare Paccarié con il più semplice dei tap-in, quindi è Simone Marinai che decide di mettersi in proprio e realizzare il terzo goal dei neroazzurri con una splendida giocata in rovesciata; c'è tempo anche per la sfortunata autorete di Giusto che prova ad intervenire di testa sulla rovesciata di Gori beffando però il povero Giordani con una deviazione mortifera.

Non si ferma il Pisa BS nonostante i tre goal di vantaggio: Barsotti è letale nel controllare il rilancio di Gean Pietro e beffare Giordani in uscita disperata con un delizioso lob che gli vale la doppietta personale ; ed altrettanto letale è Gori che con un tiro franco dalla medesima posizione di quello che era valso il momentaneo 1 a 1 non lascia scampo all'estremo difensore giallorosso e chiude così il secondo periodo sul parziale di 6 a 1 in favore dei neroazzurri.

Gli ultimi dodici minuti di gioco sono quasi accademia, con i ritmi che si abbassano notevolmente e con la Roma BS che sembra non crederci più; c'è il tempo per l'hat trick di Gori, ancora una volta una sentenza quando c'è da calciare un tiro franco, e per il goal nel finale di Giusto che di testa sfrutta la respinta non perfetta di Gean Pietro - in campo nel secondo e nel terzo periodo al posto di Casapieri e autore di ottimi interventi - sul tentativo dalla distanza del collega Giordani.

Finisce così in gloria per il Pisa BS che continua a risalire prepotentemente la classifica della Poule Scudetto; il prossimo appuntamento è fissato per giovedì 20 luglio alle ore 18.00 quando i neroazzurri affronteranno il Catania BS.

redazione.cascinanotizie