Pallanuoto, gli Under 13 della Gesport Cascina trionfano nella finale regionale

Sport
Cascina
Mercoledì, 10 Febbraio 2016

Gesport PD srl in trionfo. I ragazzi Under 13 sbaragliano la concorrenza e si aggiudicano il titolo regionale invernale Uisp.

Domenica scorsa nella vasca della piscina "Aquatica" a San Casciano Val di Pesa i bimbi e le bimbe della Gesport PD srl Cascina, sotto la guida tecnica di Fabio De Prophetis e Simone Banti, hanno vinto ai rigori la finalissima.

Dopo un campionato  esemplare, dove si sono classificati al secondo posto nel "Girone Mare" dietro l'Etruria Empoli, battendo  nell'ordine: l'Olimpia Colle 8-6 , il Certaldo   13-3, il Nuoto Livorno 12-6, il Siena Uisp/Poggibonsi 13-2 e cedendo solo all'Etruria 8-6 nell'ultima partita di campionato, i ragazzi della Gesport Cascina hanno disputato le fasi finali.

Incrociandosi, unitamente  alla squadra empolese,  con le due migliori  squadre del "girone terra" hanno  battuto agevolmente in semifinale il Torre Pontassieve. Poi il gran finale e dopo una vibrante partita terminata  5-5 ai tempi regolamentari, hanno sconfitto ai rigori i padroni di casa dell'Aquatica di San Casciano Val di Pesa, vincendo così il campionato.

La squadra mista under 13 che ha partecipato al campionato è così composta:
Edoardo Alderigi, Ivan Barsotti ,Lorenzo Bertini ,Fabio Biocca , Lorenzo Di Monte,Federico Di Nasso ,Cristiano Mannini, Aurora Mazzei,  Gianmaria Pacciardi, Francesca Pucciarelli, Gabriele Radavelli, Alessio Stefanelli.
Allenatori: Fabio De Prophetis e Simone Banti,

E dopo i complimenti per questo grande successo, adesso un grande in bocca a lupo per il campionato primaverile dalla redazione di CASCINANOTIZIE che sicuramente si interprete in questo auguri di tutto la comunità cascinese

massimo.corsini