Tutti gli stabilimenti balneari italiani online su Summer Booking

Economia
Navacchio
Venerdì, 21 Luglio 2023

La piattaforma digitale è stata sviluppata da Qbitsoft, startup del Polo Tecnologico di Navacchio

Il mare è a portata di clic. Sono circa 10.000 gli stabilimenti balneari sparsi lungo le coste della nostra penisola e ora anche online su Summer Booking, il portale che consente di trovare il nostro posto in spiaggia, di prenotare direttamente da casa o sul proprio telefono l’ombrellone a due passi dal bagnasciuga oltre a tutti i servizi aggiuntivi. Con una mappatura dell’intera dello Stivale è possibile fare ricerca, prenotare e consultare i plus più adatti alle proprie esigenze.

Sviluppata da Qbitsoft, startup del Polo Tecnologico di Navacchio, Summer Booking è in sostanza una piattaforma che permette all’utente di trovare tutti gli stabilimenti disponibili nella destinazione desiderata, di contattare i gestori degli stabilimenti e avere tutte le informazioni per il tempo libero. Una vera bussola per le vacanze degli italiani. Ma Summer Booking è anche un servizio per gli imprenditori. Grazie a un’app, un sito web e un gestionale, consente infatti ai gestori di stabilimenti balneari di gestire in modo agevole e interamente digitale tutti i servizi dello stabilimento, dalla prenotazione dell’ombrellone fino alle ordinazioni al bar e alla prenotazione di tutti i servizi accessori come i parcheggi, i pedalò, le canoe ecc…, e di avere maggiore visibilità online.

Una soluzione nata grazie all’unione delle competenze informatiche e della conoscenza sul campo del settore balneare dei fondatori di Qbitsoft: Salvatore Cunsolo e Pierpaolo Grimaldi, ingegneri informatici con il pallino per i progetti innovativi, che, quest’anno, sono stati insigniti presso la Camera dei Deputati del Premio America Innovazione. Importante riconoscimento di prestigio internazionale, promosso dalla Fondazione Italia USA, che vuole valorizzare ogni anno i migliori talenti imprenditoriali del nostro Paese.

redazione.cascinanotizie