Giovanili Cascina, la Juniores Regionale di Barontini batte il Montelupo e si salva con quattro giornate di anticipo
La Juniores Regionale del Cascina raggiunge la salvezza matematica con quattro giornate di anticipo grazie alla bella vittoria di sabato scorso a Montelupo per 0 a 4. Un primo traguardo per la squadra che ora cercherà di qualificarsi per la Coppa Toscana.
Una stagione iniziata con difficoltà, quattro sconfitte nelle prime sei giornate di campionato, ma con l’arrivo di mister Luca Barontini proseguita con un rendimento crescente ed una classifica che adesso sorride ai ragazzi nerazzurri che si trovano al sesto posto ad un solo punto dal quinto, che vale l’accesso alla Coppa Regionale di categoria.
Un gruppo di carattere quello formatosi tra i giovani del Cascina, una squadra che esprime il proprio meglio in trasferta piuttosto che tra le mura amiche: quando il clima è avverso esce fuori il carattere battagliero dei ragazzi tanto che lontano da Cascina hanno subito una sola sconfitta collezionando ben ventisei dei quaranta punti ottenuti sin qui, risultando la migliore squadra del campionato per rendimento in trasferta.
Ciliegina sulla torta è il capocannoniere Gaye Libasse con diciannove reti grazie e indubbi meriti personali ma anche alla finalizzazione dell’impegno del collettivo.
Un gruppo solido e affiatato guidato dal mister Barontini e dal suo vice Andrea Perillo. Lo staff si completa con il dirigente Francesco Puliti ed il massaggiatore Yuri Innocenti.
Questa la rosa della Juniores Regionale nerazzurra 2016-2017
Portieri: Baroni Niccolò e Lelli Tommaso;
Difensori: Barsotti Mirko, Benvenuti Lorenzo, Berzouz Khalil, Bocci Jastin, Fiori Andrea e Pagni Filippo;
Centrocampisti: Consani Matteo, Mealli Jacopo, Rossi Simone, Sarr Omar, Teresi Matteo e Tranquillo Matteo;
Attaccanti: Fogli Leonardo, Gaye Libasse, Hajji Samir e Maurelli Lorenzo.
fonte settore giovanile Cascina Asd