Vecchiano, iniziative in attesa della Fiera di Primavera 2017

Cultura
Vecchiano
Giovedì, 23 Marzo 2017

In arrivo la Fiera di Primavera 2017. I prossimi 1, 2 e 3 aprile il borgo di Vecchiano si animerà di suoni e colori con la tradizionale manifestazione che saluta l'arrivo della bella stagione.

Tema dell'edizione di quest'anno è l’Agri-Cultura. “Come di consueto sarà una tre giorni alla riscoperta dei sapori e dei valori del nostro territorio”, commenta il Sindaco Massimiliano Angori. “Abbiamo messo a punto un programma denso di iniziative per tutti i gusti. Auspichiamo che cittadini e turisti prendano parte ai numerosissimi appuntamenti in calendario, che hanno l’obiettivo di valorizzare la tipicità locale e le specialità vecchianesi”, aggiunge l’Assessora al Turismo e alle Attività Produttive, Lara Biondi.

La Fiera di Primavera 2017 ha come sponsor principali  ORSINI FRANCO SRL e la Farmacia Botta di Vecchiano.

Ricordiamo che la Fiera di Primavera 2017 sarà preceduta, anche quest'anno, dagli eventi di Aspettando la Fiera: il prossimo fine settimana sarà dedicato a “Il Castello di Vecchiano e le Orchidee spontanee”. Si comincia sabato 25 marzo alle 9 con “Passeggiata tra le colline” con le guide GIROS e con ritrovo in Piazza Garibaldi a  Vecchiano.

Domenica 26 marzo un nuovo appuntamento all’insegna della natura e, stavolta, della fotografia: dalle 9,30 alle 14,30 si svolgerà, infatti, il corso di fotografia MACRO, con il fotografo Luigi Polito. Il punto di partenza sarà nuovamente la piazza Garibaldi di Vecchiano, ed è necessario essere muniti di macchina fotografica. La premiazione dei partecipanti al corso avverrà durante il pomeriggio di sabato 1o aprile presso il Teatro Olimpia di Vecchiano. Per tutti i dettagli e per rimanere aggiornati consultare www.comune.vecchiano.pi.it e la pagina Facebook del Comune di Vecchiano

luca.doni