La novità. Un polmone verde per la Farmacia Comunale di Cascina
Iniziati i lavori di riqualificazione voluti da Sogefarm: nuovi ambienti e una soluzione green per la purificazione dell'aria
Nuovi locali, funzionali, al passo con i tempi, pronti a ricevere i cittadini in un ambiente attento alle loro esigenze.
La Farmacia Comunale Cascina 1 (Viale Comaschi 156) sta cambiando pelle, ma solo tra qualche mese sarà possibile vederla in tutto il suo splendore.
Sono infatti iniziati i lavori di ristrutturazione voluti da Sogefarm (l'azienda pubblica che gestisce quattro farmacie comunali nel territorio di Cascina: Cascina, Latignano, Titignano e San Sisto).
Un intervento che porterà in dote ben 7 diverse postazioni per l'accettazione dei clienti (per ridurre i tempi di attesa) e al piano superiore, nuovi spazi dedicati agli studi medici, alle cabine estetiche e alle conferenze.
Massima attenzione anche alle nuove soluzioni pensate per gli ambienti di lavoro e aperti al pubblico.
In questo senso Sogefarm ha voluto ripensare la Farmacia Comunale Cascina 1, che al termine dei lavori di riqualificazione, avrà anche una parete di verde verticale, che grazie alla sua azione filtrante attuerà una naturale purificazione dell'ambiente, senza l'uso di energia elettrica.