La Physys Cascina promossa in C2
Obbiettivo di inizio stagione raggiunto ed alla penultima di campionato, con una giornata di anticipo, arriva la promozione di Gradi & co. in serie C2.
Già da inizio anno si sapeva che la squadra era una “corrazzata” per la serie D con Denis Gradi e Matteo Petralli diciamo fuori categoria ma che per problemi di lavoro hanno deciso di giocare in D1 ma oltre a loro in squadra erano presenti anche Marco Mondini talento in ascesa e la sicurezza di Alessio Bersezio 172 presenze con la maglia rosso/nera.
Mai una sconfitta e risultato mai in discussione con le avversarie Carrara e Forte dei Marmi che sono uscite sconfitte abbastanza nettamente negli scontri diretti; Denis Gradi record man della squadra 24 vittorie e nessuna sconfitta autentifico trascinatore e sicurezza per la squadra, Alessio Bersezio mancino servizio e terza palla 78% vittorie, Matteo Petralli quando è stato chiamato in causa ha dato sempre il suo contributo soprattutto al ritorno con il Forte dei Marmi dove ha letteralmente travolto il n°1 avversario chiudendo di fatto la partita.
Un elogio particolare a Marco Mondini, attaccante destro allenato da Marco Del Guasta, che si è affacciato da pochi anni al tennistavolo ma con tanto spirito di sacrificio ed umiltà ha raggiunto risultati a dir poco impensabili in così poco tempo chiudendo il campionato con 80% di vittorie.
Pertanto altra vittoria nel palmares di Denis Gradi che solo negli ultimi tre anni ha vinto due campionati di serie D e un play off promozione in C2 sempre con i “portafortuna” Mainardi o Bersezio; il prossimo anno molto probabilmente rimarrà in serie D, sempre a disposizione della società, facendo magari il traghettatore dei giovani promettenti del vivaio.
Grande soddisfazione per la dirigenza e per tutto il gruppo degli atleti molto unito per la vittoria di questa squadra che alla fine è la vittoria di tutti, 11 squadre nei vari campionati, dalla B1 nazionale alla D3; ora la stagione è sempre lunga con la B1 attaccata ad un filo di speranza per la salvezza e la C2 capitanata da Del Guasta con obbiettivo play off promozione alla serie C nazionale.