Evaso saccheggia un negozio e scippatore preso con un coltello. Giornata di lavoro per i Carabinieri
L'Arma assicura alla giustizia i due malviventi
I Carabinieri della Compagnia di Pisa utilizzando molte pattuglie, hanno svolto un approfondito controllo nel centro di Pisa, in relazione anche delle numerose segnalazioni giunte circa la presenza di persone sospette presso alcuni esercizi commerciali della città, hanno impiegate diverse pattuglie, dislocandole in aree ritenute di maggiore sensibilità.
Proprio nel corso di questo servizio, si è verificato un tempestivo intervento presso una nota attività commerciale nella zona della stazione. Le due pattuglie intervenute sul posto hanno riscontrato la presenza di un giovane, accusato di essersi poco prima impossessato di generi alimentari. Al giovane è stata altresì contestata anche la rottura della vetrina con una pietra.
La refurtiva è stata restituita e per il soggetto è scattato l’arresto per furto aggravato ed evasione, poiché lo stesso, dopo ulteriori accertamenti, risultava essersi allontanato, senza autorizzazione dal luogo di espiazione del regime alternativo cautelare degli arresti domiciliari.
In un’altra circostanza, a seguito di segnalazione, i militari si sono messi subito all’opera dopo un furto ai danni di una donna, derubata del contenuto della propria borsa presso un esercizio di generi alimentari; le ricerche – protrattesi per due ore anche con l’impiego della squadra motociclisti – hanno consentito di identificare in un’altra zona della città un giovane che, controllato dai militari insospettitisi, risultava detenere sulla propria persona il portafogli della vittima ed il relativo contenuto. Anche in questo caso la refurtiva è stata restituita ed il soggetto è stato denunciato in stato di libertà per ricettazione e porto abusivo di armi atte ad offendere, poiché senza giustificato motivo, risultava detenere sulla propria persona un coltello della lunghezza di 14 centimetri.
Nel corso del servizio, venivano inoltre identificate 51 persone e controllati 21 automezzi.