Caos trasporto scolastico: le scuse della società che gestisce il servizio
Dopo i disservizi e la diffida del Comune di San Giuliano Terme arriva la nota della Autoservizi Riccitelli Srl
Ha scritto l'azienda che gestisce il trasporto scolastico termale.
"In riferimento ai disagi del servizio verificatisi nella giornata del 18 settembre, ci teniamo a porgere le nostre scuse all'amministrazione comunale di San Giuliano Terme, ai bambini ed alle loro famiglie. Siamo un'azienda leader del trasporto in tutta Italia, non siamo abituati a questi episodi", scrivono i dirigenti della società che gestisce il servizio di trasporto scolastico.
L'azienda Autoservizi Riccitelli Srl, a seguito di gara pubblica, è risultata affidataria del servizio di trasporto scolastico per il comune di San Giuliano Terme per gli anni 2023-2024, 2024-2025, 2025-2026.
"Purtroppo, nei giorni precedenti l'inizio del servizio – prosegue la dirigenza aziendale – abbiamo dovuto fare fronte ad un'improvvisa carenza di personale del territorio che aveva effettuato il trasporto per lo stesso comune fino a giugno. Abbiamo dovuto sopperire con autisti provenienti da altri luoghi che non avevano la piena conoscenza della rete viaria sangiulianese".
"Questo, ovviamente, non giustifica il disservizio – conclude l'azienda –, consideriamo l'appalto per il comune di San Giuliano Terme molto importante e considerevole del massimo impegno per garantire il livello di efficienza necessario. Siamo al lavoro coi nostri collaboratori e con gli uffici comunali per portare tutto a regime".
► LEGGI ANCHE: Disservizi nel trasporto scolastico: il Comune di San Giuliano Terme ha diffidato l'azienda incaricata