Grulliero astro nascente del tennistavolo
La stagione 2023/24 inizia nel segno del cascinese classe 2010
Si chiama Riccardo Grulliero classe 2010 attaccante mancino il nuovo astro nascente del Tennistavolo cascinese. Lo scorso anno, il cascinese allenato da Marco Del Guasta, si era già messo in evidenza conquistando a livello regionale la vittoria del campionato di serie D1 oltre a moltissimi podi, mentre a livello nazionale è salito ben due volte sul podio una insieme a Giulio Campagna (Prato) conquistando l’argento agli italiani U13 di doppio maschile e l’altra dove è salito insieme ai più grandi argento squadre U15 per il Cascina insieme a Marco Ficini e Oliver Mankosky.
La stagione è ripartita, a livello di risultati, alla grande dopo un’estate intensa dove Grulliero ha vinto l’Open nazionale di Vaiano (Prato) e terzo a Cascina .A livello nazionale convocato dal Coni a rappresentare la Toscana per il Tennistavolo alla fase finale che si è svolta in Basilicata è risultato imbattuto portando i compagni al 4° posto assoluto. Al torneo Nazionale giovanile di Terni è giunto al primo posto nella categoria under 13 staccando il pass per il torneo nazionale WTT di Lignano Sabbiadoro dove rappresenterà l’Italia.
Spettacolare in questo torneo ai quarti di finale dove sotto 0/2 set e 10/6 contro il siciliano Di Pietro ha annullato 4 match ball e poi vinto il set e da lì una cavalcata vincente fino alla finale vinta contro il ferrarese Andreoli . Serio determinato con colpi esplosivi fanno del mancino made in Cascina uno dei migliori talenti della “cantera” cascinese che vede mettersi in mostra molti altri ragazzi Marco Ficini III categoria 2008 già sul podio in questa stagione, Mattia Mori classe 2014 in evidenza in tutti i tornei regionali come Tommaso Simi, Giorgio Parducci, Niccolò Vaiani ma sono tanti altri giovani che schiacciano intorno ai tavoli cascinesi.
Soddisfazione per la dirigenza con a capo il Direttore Sèortivo Paolo Giovacchini, gli allenatori Marco Del Guasta, Fabrizio Ciampi e Maurizio Ardinghi che stanno seguendo i ragazzi.