Cascina, una domenica con tanti appuntamenti
Il 1 ottobre a Cascina per trascorrere una giornata di eventi tra storia, antiquariato e musica
Torna il Mercantico nel centro storico cascinese, con oltre 150 banchi di antiquariato, modernariato, vintage, collezionismo di libri, vinili, oggettistica e molto altro lungo Corso Matteotti e Piazza dei Caduti.
Ma dalle ore 11 della mattina presso la sede della Società Operaia di Cascina, in occasione dei 160 anni dalla sua fondazione, ci sarà l'annullo filatelico con una speciale cartolina realizzata per l'occasione.
E per finire alle ore 17 presso "Casa Lungofiume" il primo appuntamento di una nuova iniziativa organizzata dall'associazione e curata dal musicista e musicologo Marco Masoni, "Get Back, viaggio nella musica internazionale", che si terrà ogni prima domenica del mese con inizio, appunto, il 1 ottobre, serata dal titolo "1973 e 1983: i dischi e le canzoni di due anni decisivi", ingresso gratuito con prenotazione.
Intanto continua la mostra "Alberto & Friends" con l'esposizione di quadri di Alberto Salvetti e amici presso la Gipsoteca della Biblioteca Comunale di Cascina, mostra aperta sino al 7 ottobre.