Crolla il tetto, muore un 17enne di Fornacette
Il padre del ragazzo, Manuel Simonetti, è molto conosciuto negli ambienti calcistici
AGGIORNAMENTO DELLE 21 La vittima di questa immane tragedia è Mattia Simonetti, come già detto 17 anni, il padre Manuel è molto noto negli ambienti sportivi. Da giovane ha militato prima nella primavera del Pisa Sporting Club di Romeo Anconetani, poi era nella rosa della rinascita del calcio a Pisa dopo il fallimento della società. Adesso Manuel Simonetti è l'allenatore del Ponsacco 1921 militante in prima categoria. Restano incerti motivi per i quali Mattia, con un gruppo di amici, si trovasse all'interno del rudere, il cui tetto poi è crollato. I Carabinieri stanno raccogliendo alcune testimonianze, compresibilmente a fatica, visto il dolore straziante dei giovani che erano presenti all'accaduto.
AGGIORNAMENTO ORE 18.50 A differenza di quanto appreso nei momenti iniziali dell'intervento, il corpo ritrovato in una casolare abbandonato di via Delle Case Bianche a Fornacette, il pomeriggio di venerdì 13 ottobre, non appartiene ad un operaio, ma ad un ragazzo di 17 anni, rimasto investito dal crollo parziale del tetto dell'edificio.
Sono intervenuti: Automedica Pontedera, Misericordia di Pontedera e Elisoccorso Pegaso 3, i Vigili del fuoco (che hanno estratto il corpo) e i Carabinieri.
Nonostante i tempestivi soccorsi e la rianimazione effettuata dai sanitari, per il 17enne è stato dichiarato il decesso alle ore 17.45.
Indagano i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Pontedera e della Stazione di Calcinaia.
Nella foto dei Carabinieri il luogo dell'incidente mortale