Migliorano le condizioni della donna ferita dall'ex compagno
La 57enne si è risvegliata ed ha ricevuto le prime visite dei familiari
Migliorano le condizioni di Rosanna Calistro, la donna di 57 anni accoltellata alla gola nella tarda mattinata di sabato in Via De Nicola a Pontedera. Subito operata all’ospedale Lotti, la donna nella giornata di ieri si è risvegliata ed ha potuto ricevere le prime visite dei familiari, ma anche dell’ex marito con il quale i rapporti sono ottimi.
Rosanna Calistro era giunta in ospedale in condizioni gravissime, aveva perso molto sangue e i tagli provocati da una lama di 10 centimetri alla giugulare e alla carotide preoccupavano molto i medici che non si sono persi d’animo e portando immediatamente la donna in sala operatoria le hanno di fatto salvato la vita. Adesso resta da capire, ed occorrerà un po’ di tempo, quelle che saranno le conseguenze della ferita nel medio-lungo periodo.
Per la violenta aggressione unico indagato è il 46enne Valerio Spinelli (nella foto tratta dai social) che con Rosanna Calistro aveva avuto una relazione che già in passato era sfociata in episodi burrascosi, tanto che la 57enne si era già recata in ospedale per curare la frattura di tre costole. In quella circostanza la donna preferì non denunciare l’uomo chiudendo li la questione, riaperta poi dalla lama sabato scorso. L’uomo, di origini livornesi, si trova ora nel carcere Don Bosco di Pisa ed a breve si dovrebbe svolgere l’incontro con il Giudice per le indani preliminari che segue la vicenda.