TennisTavolo, Per Grulliero arriva la convocazione in nazionale

Sport
Cascina
Mercoledì, 18 Ottobre 2023

Il 13enne cascinese rappresenterà l'Italia nel torneo giovanile di Lignano Sabbiadoro

Riccardo Grulliero classe 2010 atleta della Polisportiva Pulcini Cascina dopo la vittoria del Torneo Nazionale giovanile U13 svoltosi a Terni è stato selezionato dalla Federazione Italiana Tennistavolo per rappresentare l’Italia al WTT International Youth Tournament che si svolgerà il 29 ottobre al Palagetur di  Lignano Sabbiadoro (UD).

Grande soddisfazione per il mancino cascinese numero 8 del ranking Fitet Under 15 e tutto l’entourage per questa chiamata a coronamento sia dei risultati conseguiti che dell’impegno che lo porta tutta la settimana in palestra. Introverso fuori grintoso al tavolo sempre disponibile con tutti ed oramai esempio per grandi e soprattutto per i più piccoli tra l’altro sempre seguiti quando non gioca .

Attualmente in questa stagione componente della squadra B di serie C2 insieme a Massimo Scuotto, Pietro Marioni e l’allenatore/giocatore Marco Del Guasta con obbiettivo stagionale di fare bene, anche se ci sono almeno due corazzate per la prima serie regionale con obiettivo la C nazionale, dopo due gionate di campionato Del Guasta e Compagni sono a punteggio pieno. Insieme a Riccardo in eveidenza in questa prima parte di stagione molti giovani come l’under 17 Marco Ficini  e Davide Lucchesi ed i più piccoli Filippo Paolicchi, Tommaso Simi vincitore di un regionale di 6^ categoria, Mattia Gradi e soprattutto Mattia Mori classe 2014 numero 9 del ranking Fitet Under 11 .

Pertanto grande soddisfazione per tutti i dirigenti ed allenatori ed avanti con tutti gli obbiettivi prefissati; fine settimana con campionato e promozione Domenica 22 dalle 15 alle 20 presso il Centro dei Borghi di Navacchio con esibizioni e tornei . 

  
 

redazione.cascinanotizie