Pallavolo Cascina in trasferta a Follonica
Esordio contro una matricola per la squadra biancorossa
E' tutto pronto per l'inizio della stagione che ci vedrà prendere parte al girone C della Serie C Toscana, raggruppamento di assoluto valore che per gli addetti ai valori sarà il più difficile dei 3, per competitività e qualità delle squadre partecipanti. Molte infatti sono le squadre che con ingenti investimenti estivi hanno allestito organici ricchi di atlete "scese" dalle categorie nazionali e partono con l'obbiettivo del salto di categoria.
Dal canto nostro, consapevoli della nostra realtà e delle nostre dimensioni, proveremo come sempre a dare battaglia su ogni campo e contro ogni avversario, cercando di rendere la vita difficile a tutti, con l'auspicio di ben figurare crescendo di sabato in sabato. Per questo inizio il calendario ci mette subito di fronte un bel ciclo di gare che ci vedrà affrontare in serie Pallavolo Follonica, Volley Livorno, Pallavolo Casciavola e Oasi Viareggio. Si parte quindi sabato 21 ottobre con una delle trasferte più lunghe della stagione, quando saremo ospiti sul campo della Pallavolo Follonica. Follonica è squadra di grande tradizione, che arriva da un'entusiasmante cavalcata nella scorsa serie D culminata con la promozione e nel mercato estivo ha ulteriormente rinforzato l'organico per affrontare al meglio la categoria conquistata.
Queste le ragazze a disposizione di Coach Lazzerini: Giorgia CALURI, Eleonora CORTI (K), Francesca CORTI, Giulia DEL PECCHIA, Sara DI MATTEO (L2), Sofia FERRI, Francesca FIASCHI (L1), Blessing LEMMI, Ilaria LENZI, Alessia PAPESCHI, Eleonora PASSAGLIA, Elisa PASSERINI, Noemi SGHERRI, Lisa TOMMASINI. Il Dirigente accompagnatore sarà Maurizio MONTEMARANI.