"Ascensore fuori uso e servizi igienici inagibili alla Neuroriabilitazione infantile di Pisa"
Interrogazione in Regione di FdI
Hanno scritto i consiglieri regionali e comunali di Fratelli d'Italia Diego Petrucci e Elena Del Rosso.
“Il reparto di Neuroriabilitazione infantile dell’AOU di Pisa presenta diverse criticità. Ieri l’ascensore che collega Pediatria (situata al primo piano di un edificio del Santa Chiara) al reparto si è bloccato e alcuni piccoli pazienti non hanno potuto fare la terapia perché non potevano salire in Neuroriabilitazione. Ci segnalano che da diverso tempo quell’ascensore registra dei problemi. Non possiamo accettare che un servizio venga sospeso a causa di un guasto così banale. Perché l’azienda ospedaliera universitaria non provvede a cambiare l’ascensore o a fare una manutenzione più incisiva all’impianto?
'Questo ascensore è vecchio e non più molto idoneo alla propria funzione (è da tanto che fa così, dice chi ci lavora da molto tempo..)', è quanto leggiamo in un appello pubblico per occuparsi della questione.
Inoltre, abbiamo appreso che i servizi igienici della stessa struttura sono inagibili da circa un mese.
Presentiamo, pertanto, una interrogazione in Consiglio regionale per sapere se l’AOUP ha intenzione di ripristinare i servizi igienici nel reparto e quando e come intende ovviare al problema dell’ascensore. Il reparto segue numerosi piccoli pazienti che, in molti casi, vivono già delle situazioni complesse, è intollerabile che il nostro servizio sanitario non vado loro incontro” lo dichiarano il consigliere regionale di Fratelli d’Italia componente della Commissione Sanità Diego Petrucci e il consigliere comunale FdI Elena Del Rosso.