Tennis Tavolo, Mattia Mori in evidenza a San Giovanni Valdarno

Sport
Cascina
Lunedì, 30 Ottobre 2023

Il giovane cascinese sul podio nella categoria riservata a nati nel 2014

Si è disputato, lo scorso fine settimana, a San Giovanni Valdarno il primo torneo regionale di qualificazione ai campionati italiani che si svolgeranno molto probabilmente a Riccione in primavera. Ben sette categorie in programma e sei podi per gli atleti cascinesi che conquistano anche il premio come migliore società. Nel sesta categoria maschile molto bene gli atleti cascinesi con il classe 2014 Mattia Mori che conquista un eccellente terzo posto insieme al compagno di società Enrico Ghignoli, ai quarti si fermano Tommaso Simi che però agli ottavi ha sconfitto la testa di serie n°1, Sergio Casagli, Niccolò Vaiani che perde il derby contro Mori.

Nel quinta categoria supera il taglio dei gironi Lorenzo Mori che si ferma agli ottavi mentre ai quarti arriva Roy Fabbri in un’eccellente stato di forma, disco rosso per Paolo Giovacchini, Filippo Paolicchi e Massimiliano oltre a Christian La Fragola.
Nel quarta categoria maschile ancora in evidenza tutti gli atleti cascinesi anche chi non ha passato il girone ma ha vinto incontri importanti contro validi avversari. In finale arriva Raoul Fabbri che in vantaggio 2/0 non riesce a chiudere contro Barbadori in un incontro di altri tempi, ai quarti Davide Lucchesi autore di un eccellente torneo, si fermano agli ottavi Alessandro Citi, Lorenzo Balderi, Pietro Marioni ed uno sfortunato Lorenzo Frosini out 12/10 in bella. 

Nel terza categoria maschile in evidenza Niccolò Tozzini che nel girone sconfigge nel derby il compagno di squadra Lorenzo Catani, per poi fermarsi ai quarti ad un passo dal podio dove sale Catani che nella parte bassa del tabellone sconfigge la testa di serie n°2 Di Cicco per poi fermarsi in semifinale sconfitto dal giovane fiorentino Balboni dopo essersi fatto recuperare da 0/2 a 3/2; agli ottavi Raoul Fabbri molto continuo e soprattutto Massimo Scuotto molto in palla in questo fine settimana. Nel femminile presente solamente Luisa Giuricin, che rientrava dopo un infortunio, e non ha demeritato conquistando due terzi posti nel quarta e terza. Dopo la due giorni nel valdarno le note sono solamente positive con molti atleti in crescita ed eccellenti risultati che denotano la società cascinese come punto fermo del panorama pongistico toscano e non solo.

redazione.cascinanotizie