Bernardo Zannoni, Premio Campiello nel 2022, presenta l'ultimo libro "5", di Sellerio
Secondo appuntamento della rassegna Le parole contano, il 3 novembre a Teatro
La cultura torna protagonista in cinque serate, a Vicopisano, grazie alla rassegna Le parole contano, al Teatro di Verdi, prossimo appuntamento il 3 novembre alle 21:15 con Bernardo Zannoni, Premio Campiello nel 2022, e il suo ultimo libro, 25, edito da Sellerio.
Ingresso gratuito, prenotazione consigliata scrivendo a biblioteca@comune.vicopisano.pi.it
Le parole contano, festival ideato dall’Assessore Juri Filippi, è promosso dall’Amministrazione Comunale e organizzato da TheThing Promozione Eventi con il contributo del Consiglio Regionale della Toscana.
Alla sua seconda opera Zannoni racconta il mondo delle persone con la fantasia e la profondità emotiva con cui aveva narrato la società degli animali in I miei stupidi intenti. Scrive un romanzo che ha i tempi scomposti e incoerenti della giovinezza, lo sguardo in cui si fondono dolcezza e crudeltà di chi ha fame di vita, la comicità e l’assurdo delle menti che si avviluppano su se stesse. Dalle sue incursioni appassionate, fiabesche, avventurose, scaturisce un disegno di sorprendente realismo, un ritratto pieno di curiosità e di premura, al tempo stesso divertito e sgomento di fronte a quegli strani esseri che compongono il genere umano. Maggiori informazioni sul sito di Sellerio.