Vigili del fuoco: al servizio della gente contro micro-emergenze sempre più frequenti
Sotto la pioggia e con forti raffiche di vento. Da parte nostra un sentito ringraziamento
Non è semplice mettere in conto che il tuo lavoro, a volte, in piena emergenza, può anche arrecarti danno.
Per i Vigili del fuoco, invece, questo fatto deve essere sempre messo in conto, anche se tutte le procedure e gli interventi sul campo seguono alla lettera le norme sulla sicurezza sul lavoro.
Nelle scorse ore, nel pieno dell'ondata di maltempo che ha colpito il territorio di Pisa e della sua provincia, sono state decine gli interventi dei Vigili del fuoco del comando provinciale pisano.
Tra questi, alcuni anche molto impegnativi, conclusi positivamente con l'uso di tecniche speleologiche del team SAF (Speleo Alpino Fluviale).
La fonte principale dei problemi, come specificato dai Vigili del fuoco, è derivata dalla forza degli eventi meteorologici, sempre più intensi, frequenti e portatori di vere e proprie micro-emergenze ambientali.
Segnalati dal comando provinciale alcuni interventi per la messa in sicurezza di tetti divelti e la rimozione di elementi pericolanti. Alcuni crolli, che hanno interessato coperture di edifici, impegnando le squadre dei Vigili del fuoco in operazioni davvero complicate, volte alla messa in sicurezza e alla eliminazione di situazioni di pericolo.
Per questo motivo, ma no solo, per l'impegno che i Vigili del fuoco mettono quotidianament nel proprio lavoro, da parte nostra, un sentito ringraziamento. Grazie!
CITTADINI redattori, per segnalare alla redazione di Punto Radio Cascina Notizie i piccoli grandi fatti di ogni giorno
050710071 (whatsapp) - redazione@cascinanotizie.it