Emergenza maltempo, polemiche a Cascina. Brancaccio: "Raggiunta una situazione di stallo politico"

Politica
Cascina
Lunedì, 6 Novembre 2023

Non è piaciuta l'uscita pubblica del sindaco Betti

LEGGI ANCHE: Emergenza maltempo. Betti: a Cascina "Una situazione sempre sotto controllo"

Riporta la nota di Alfonso Brancaccio per Cascina in Azione.

Betti: "Una situazione sotto controllo"??

Tra negazionisti, immobilisti e ignavi (di Dantesca memoria), si è raggiunta una situazione di stallo politico così preoccupante da render evidente non solo che l'alluvione del '66 non abbia impartito una lezione sufficiente, nonostante le ferite dolorose che ha inflitto (morti, feriti, dispersi, danni...), ma anche che non sia stato fatto molto per la prevenzione e la protezione del territorio.

A Cascina, siamo tutti contenti perché le squadre di volontari del Sindaco Betti hanno presidiato i punti critici con grande impegno (esattamente come fece la Ceccardi con le squadre antidegrado). In altre parole, si sono limitati a osservare il passaggio del nubifragio, incrociando le dita e sperando nella fortuna.

Nel caso di allagamenti i cascinesi potranno gioire allegramente perché le casse di espansione sono pronte all'uso ed inoltre viene effettuata moltissima manutenzione a scopo preventivo di fosse, caditoie, pluviali!

È vero che solo Latignano è stata interessata dalla tempesta Ciaran, ma è altrettanto vero che i numerosi disagi presenti in tutto il territorio del comune aspettano da almeno vent'anni di essere risolti.

È meravigliosa la notizia che in un momento così critico siano di secondo piano gli eventi che accadono in città, ma sia importantissimo seguire i social media per eliminare insulti, ingiurie, chiacchiericci e pettegolezzi quotidiani.

Siamo fieri e orgogliosi di queste significative e meticolose attenzioni nei confronti della cittadinanza considerando i 6 milioni di euro, destinati al progetto comunemente denominato Pinqua, come una "manna dal cielo" talmente necessario da bloccare per lunghissimo tempo i bilanci comunali.

Poco importa se non si può intervenire in altre circostanze tanto è "una situazione sempre sotto controllo"...

Foto da Facebook

redazione.cascinanotizie