Vita di strada. Nicola Corti è morto a 46 anni
Lutto in città per la scomparsa del 46enne conosciuto per la sua chitarra e la sua musica
Tutti lo conoscevano, molti lo evitavano, altri, invece, con lui, la sua chitarra e i suoi cani, avevano passato serate di allegria, per le strade e piazze di Pisa.
Nicola Corti, 46 anni, viveva in strada, da tantissimi anni. Nelle scorse ore è deceduto a Cisanello, dove era stato ricoverato da domenica 12 novembre. Intorno alla sua morte, anche le indagini, in corso, della Procura della Repubblica di Pisa.
Alcuni amici e conoscenti di Nicola Corti, infatti, avevano denunciato un fatto ancora da verificarsi, circa una rissa o un’aggressione che avrebbe subito il musicista di strada nelle ore precedenti al suo ricovero.
I problemi fisici di Nicola Corti erano molti e la salma, ora, è a disposizione del medico legale che dovrà determinare le cause del decesso.
Nicola Corti aveva scelto come casa le strade di Pisa e nell’ultimo anno, dopo due lustri passati lontano dal luogo d’origine, il fratello Michele, aveva lanciato un appello social per ritrovarlo.
La scorsa sera, arrivato in città per l’estremo saluto al fratello, ha quindi pubblicato su Sei di Pisa se… un ultimo messaggio di commiato: “Ciao Nicola hai scelto il modo peggiore di farti ritrovare. Oggi ho avuto la possibilità di vivere la città che ti ha ospitato in questi anni ringrazio i pisani per l’affetto dimostratomi oggi e la disponibilità nell’aiutarmi a muovermi per la città. R.i.p. fratello mio la terra ti sia lieve”.
Foto da Facebook