Ossigeno Liquido. Valeria Solarino arriva alla Città del Teatro
È arrivato il giorno di “Gerico Innocenza Rosa, Ogni genere d'amore”, scritto e diretto da Luana Rondinelli, lo spettacolo teatrale, che racconta la storia di Vincenzo, interpretato con intensità e delicatezza da Valeria Solarino
In attesa di vederla stasera (16 novembre, ore 21) in scena a La Città del Teatro, riascoltiamo l’intervista con Valeria Solarino che il nostro Giacomo d’Alelio ha realizzato durante il suo Ossigeno Liquido.
Per invitarci a uno spettacolo che è un viaggio tra i ricordi di Vincenzo, un testo che Valeria Solarino ha amato sin da subito, fagocitando ogni singola parola, trasportando sulla scena la molteplicità dei personaggi che costellano il mondo del protagonista, dalla nonna che lo ha sempre sostenuto e protetto alla madre fredda e distaccata, dai cugini ai vicini di casa.
Per riflettere insieme su temi quali identità, ma non solo: ogni tipo di discriminazione. Trattandoli con delicatezza attraverso i racconti di Vincenzo che grazie alla nonna troverà la forza di fare il suo percorso di transizione per essere Innocenza Rosa.
Per chi dovesse fare ancora il biglietto per lo spettacolo, si potrà approfittare di una promozione che La Città del Teatro ha lanciato per festeggiare i suoi 30 anni di attività: la possibilità di acquistare un carnet di 6 spettacoli al prezzo eccezionale di 90€.
In vendita esclusivamente presso la biglietteria del teatro fino a giovedì 16 novembre, il carnet comprende oltre "Gerico Innocenza Rosa" con Valeria Solarino, Martedì 19 dicembre "Amore" di Pippo Delbono, Sabato 17 febbraio "C'eravamo forse amati" con Antonio Catania e Tiziana Foschi, Sabato 2 marzo "Love me" con Licia Lanera, Giovedì 14 marzo "Una relazione per un'Accademia” con Tommaso Ragno, Sabato 20 aprile (H)amleto di Factory Compagnia Transadriatica e Fondazione Sipario Toscana.
La biglietteria è aperta dal lunedì al venerdì 10-14, il mercoledì 10-14 e 17-19, il sabato 10-13.
Il carnet sarà acquistabile anche giovedì sera dalle ore 20 presso la biglietteria in teatro.