Via ai corsi propedeutici finalizzati alla raccolta ed al consumo dei funghi
A Pontedera sono gestiti dal gruppo micologico locale "Antonio Vichi" in collaborazione con l'Amministrazione Comunale
Al via i corsi gratuiti per la formazione su raccolta e consumo consapevole dei funghi. Si tratta di una iniziativa organizzata dalla Regione e gestita, a Pontedera, dal gruppo micologico locale "Antonio Vichi" in collaborazione con l'Amministrazione Comunale.
Ogni corso si articola in tre serate di due ore ciascuno per sei ore complessive. I tre corsi si svolgeranno nei mesi di novembre ( si parte lunedì 20 ), dicembre e gennaio. I partecipanti avranno il rilascio di un attestato di frequenza e lo scopo è quello di fornire una formazione propedeutica su ecologia, micologia e normative del settore, attuando politiche di prevenzione e sensibilizzazione.
La sede sarà quella dei locali Utel di via della Stazione Vecchia. "Formazione e informazione sulla corretta raccolta dei funghi - spiega l'assessore comunale all'ambiente Mattia Belli - per evitare rischi ed eventuali criticità". Per iscrizioni e informazioni è possibile rivolgersi al gruppo micologico Pontedera https://www.ambpontedera.it/ email: info@ambpontedera.it