Tennistavolo: la Physys vince il derby Toscana
Primo successo in campionato per la compagine cascinese
Nella quinta giornata del campionato nazionale di serie A2 arriva la prima vittoria per la Physis Servizi per l’Ambiente che al Centro del Tennistavolo Giorgio Gradi sconfigge nel derby tutto toscano il Ciatt Firenze per 4/1. Cascinesi a trazione spagnola con il rientro di Rafa Taboada autore di una doppietta; partita non semplice dopo alcune buone prestazione dei cascinesi dove però non avevano raccolto punti.
Subito a segno Taboada con un 3/0 a Cerofolini successivamente Cappuccio non lascia scampo a Benvegnù liquidato con un netto 3/0 ma con un buon gioco espresso da ambedue gli atleti, Petrica disputa una buona partita contro Bongini che alla fine la spunta 3/1, il cascinese sempre in vantaggio non riesce a concretizzare nel finale del set.
Sul 2/1 Cascina ancora Cappuccio sugli scudi che sconfigge Stasi 3/0 e Taboada piazza il sigillo definitivo contro Bongini in una partita allo stesso tempo spettacolare ma anche nervosa. Riparte da questa vittoria il campionato della compagine cascinese? Vedremo la squadra è ben assemblata con buone individualità che però devono affrontare un campionato dove il girone A del nord vede un livello molto superiore a quello del sud.
Risultati A2: AON Milano – Reggio Emilia 4/2, TT Sassari – CUS Torino 2/4, TT Torino – Brescia 2/4, Physis Cascina (PI) – Ciatt Firenze 4/1. Classifica A2: Reggio Emilia e Milano 8, TT Torino Brescia Sassari 6, Cus Torino 4, Physis Cascina 2, Firenze 0
Gli altri campionati nazionali: in B1 sconfitta in trasferta contro la capolista Camerino per 5/1 con punto di Tavoletti a secco Mazzocco e Di Ponzio mentre in C1 eccellente vittoria per 5/3 in trasferta sul campo del Ciatt Prato con tripletta di un ritrovato Ficini e doppietta di Catani. In B1 i cascineso lottano per la permanenza, mentre in C1 dopo un avvio sfortunato la compagine capitanata da Frosini ha raggiunto il terzo posto.