Camminata contro la violenza di genere. Sabato 25 novembre a Cascina
Appuntamento davanti alla Biblioteca comunale (ore 18.30). "portate una candela ed indossate qualcosa di rosso"
Ha scritto il Comune di Cascina.
Sabato 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, la Consulta per le pari opportunità e la non discriminazione, in collaborazione con l’amministrazione comunale, ha organizzato una camminata con letture per informare, sensibilizzare e prevenire la violenza di genere.
Il ritrovo dei partecipanti (hanno aderito numerose associazioni cascinesi, oltre al Comune e la Cpo di Vicopisano) è alle 18.30 davanti alla Biblioteca Comunale (Viale Comaschi 67): il percorso terminerà davanti al Municipio dopo aver attraversato Corso Matteotti.
Tutti i partecipanti sono invitati a portare una candela e a indossare un indumento rosso.
“Stiamo attraversando un periodo particolare – spiega Irene Salvini, presidente della Consulta per le Pari Opportunità e la non discriminazione – e purtroppo la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne arriva in un momento drammatico dopo la barbara uccisione di Giulia Cecchettin. Questo ci deve spingere a riflettere ancor di più sul tema della violenza sulle donne che, dati alla mano, non accenna a diminuire. Dobbiamo riuscire ad informare e sensibilizzare tutta la società: solo così possiamo sperare di uscire da questa spirale di violenza, fisica e psicologica, di cui sono vittime le donne”.