Remo Anzovino in concerto alla Città del Teatro con “Don’t Forget to Fly”

Cultura
Cascina
Venerdì, 1 Dicembre 2023

Remo Anzovino riparte il 2 dicembre proprio a La Città del Teatro per presentare il suo ultimo disco dopo un tour estivo iniziato il 20 maggio a Piano City Milano e concluso il 15 ottobre a Piano City Napoli

Di Giacomo d'Alelio.

Distribuito da Believe, “Don’t Forget to Fly” di Remo Anzovino è entrato in poche ore nelle principali playlist mondiali di musica classica e per diverse settimane di fila è stato l’album strumentale più venduto in Italia (classifica FIMI).

Il nuovo progetto musicale è il primo completamente piano solo della sua carriera: un viaggio tra le mille possibilità espressive e stilistiche del pianoforte. Nato come atto d’amore per il pianoforte, pensato e composto nella dimensione di un sogno, già il titolo del disco rivela molto: non dimenticare di volare è un promemoria e un invito, nato da una frase appuntata sul taccuino dall’autore.

Compositore e pianista, tra i più originali ed eclettici interpreti del nostro tempo, Anzovino è protagonista di progetti al confine tra musica e cinema, celebrato con il Nastro D'Argento 2019 Musica dell’Arte per le sue colonne sonore, e ha collezionato 30 milioni di streaming in 180 Paesi nel mondo.

Il suo ultimo progetto: la colonna sonora del film-evento "Uomini e Dei. Le meraviglie del Museo Egizio", che il 26 novembre verrà presentato al Torino Film Festival e vede la partecipazione straordinaria del Premio Oscar Jeremy Irons.

Ed ora il 2 dicembre alla Città del Teatro di Cascina (Pi) all’interno del Festival Art View “Le donne nell’arte” (ore 21, Sala Franca Rame e Dario Fo).

Perché come ci ricorda:

L’uomo è progettato per volare, non deve soffocare i propri desideri.
Viviamo in un momento storico in cui siamo bombardati dalle immagini. Con questo disco chiedo a chi ascolta di produrle invece di subirle, tornando a essere protagonisti della propria immaginazione.

Ascoltiamolo ospite di Ossigeno Liquido in dialogo con il nostro Giacomo d’Alelio, riflettendo sulla necessità di rinnovata bellezza, e poesia, contro la violenza sulle donne.

Info: cittadelteatro.com

redazione.cascinanotizie