A Terni si chiude il 2023 del Pisa, diritto di cronaca su Punto Radio dalle 14:30

Sport
PISA e Provincia
Domenica, 24 Dicembre 2023

Aquilani recupera Marin che ha scontato il torno di squalifica

Ultimo impegno del 2023 per il Pisa che sul campo di Terni affronta le Fere in quella che sarà la partita che chiude anche il girone di andata. Dopo la vittoria, tutta sostanza, maturata contro l’Ascoli, la truppa di mister Aquilani cerca quel bis di vittorie che ancora non è riuscito a centrare nel corso della stagione. Farlo significherebbe mettere in sicurezza la classifica, ma soprattutto affrontare le tre settimane di vacanza con l’animo più sollevato, meno pressione e con la possibilità di tuffarsi nel calciomercato potendo offrire ai potenziali acquisti una seconda parte di stagione che possa guardare anche alla parte più nobile della classifica. Non sarà un’impresa facile perché al netto della sconfitta di Parma, la Ternana sta attraversando un buon momento, rivitalizzata dall’arrivo di un allenatore specializzato in salvezze come Roberto Breda. Tanta sostanza, ma anche tanta qualità gli ingredienti necessari per tornare dal Libero Liberati non a mani vuote.

LA FORMAZIONE Torna a disposizione Marius Marin dopo aver scontato il turno di squalifica e certamente riprenderà il suo posto a centrocampo, con lui potrebbe essere confermato Veloso, mentre pare prematuro l’impiego dal primo minuto di Tourè. La linea difensiva, a meno di recuperi in extremis di Beruatto non dovrebbe cambiare, così come la trequarti dove Mlakar si è finalmente bloccato con il goal vincente di sabato. In avanti in tre per una maglia: oltre a Moreo e Gliozzi, anche Torregrossa scalpita per partire titolare

DIFFIDATI: Leverbe, Tramoni,
SQUALIFICATI: -
RENDIMENTO: N-N-P-P-V

L’AVVERSARIO Breda sembra orientato a confermare sia il modulo 3412, sia l’undici che è sceso in campo a Parma con le uniche eccezioni sulla corsia di sinistra dove a centrocampo dovrebbe trovare spazio Favasuli, e in attacco dove Dionisi potrebbe affiancare Raimondo

DIFFIDATI: Falletti
SQUALIFICATI: -
RENDIMENTO: P-V-V-V-P

L’ARBITRO La partita sarà diretta da Kevin BonacinaClicca qui per i precedenti con il Pisa e per leggere tutti i nomi di terna, quarto uomo e degli addetti al Var.

I PRECEDENTI Sono 12 i precedenti in Umbria dove il Pisa ha vinto solo 2 volte, l’ultima nella stagione 2021/22 4-1, a segno anche Cohen che realizzò la prima rete con la maglia del Pisa. I pareggi sono in tutto 4, 6 le vittorie dei padroni di casa, inclusa quella dell’ultimo confronto disputato nell’aprile di quest’anno e terminato 2-1 Per tutte le curiosità è possibile riascoltare l’ultima puntata de “Il Chiavacci racconta il Pisa” andato in onda giovedì scorso alle 18:05 e riascoltabile sulla piattaforma Spotify.

LA DIRETTA Ricordiamo che per seguire la partita del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda, Diritto di cronaca che prevede prima un ricco prepartita con interviste in diretta dallo stadio; durante la gara dei neroazzurri con commenti a caldo, analisi tecniche, flash in diretta dagli altri campi della serie B e la grande novità: tutti i tifosi del Pisa potranno dire la loro in tempo reale attraverso la pagina facebook PuntoRadioFM dalla quale sarà possibile seguire la diretta radio; dopo un ricco post partita con interviste ai protagonisti del match e con i commenti dei tifosi.

Clicca qui per i risultati e la classifica del campionato di serie BKT

massimo.corsini