Ascanio Celestini in scena al Teatro Nuovo di Pisa

Eventi e Tempo libero
PISA e Provincia
Mercoledì, 27 Dicembre 2023

Venerdì 29 dicembre alle 21 Ascanio Celestini va in scena al Teatro Nuovo di Pisa con ‘Rumba'

L’asino e il bue nel presepe di San Francesco nel parcheggio del supermercato’. Celestini, uno dei narratori più abili del nostro tempo, sarà accompagnato dalla musica e voce di Gianluca Casadei e di Agata Celestini.
Sinossi
L'asino e il bue del presepe di San Francesco nel parcheggio del supermercato Francesco si chiama Giovanni. Nasce da una madre francese quando il padre sta in Francia a vendere stoffe pregiate. Così lo chiamano “Francesco”, insomma un figlio francese che si legge tanti libri della letteratura cavalleresca. Diventa cavaliere o vorrebbe diventarlo, va in guerra, ma finisce in galera. Quando esce dal carcere deve ricostruire le case dei nobili che il popolo ha cacciato da Assisi e impara a fare il muratore. Così diventa il santo che impara a ricostruire la Chiesa di Dio in terra. Ma perché Francesco ci affascina ancora dopo otto secoli? E dove lo troveremmo oggi? Tra i barboni che chiedono l’elemosina nel parcheggio di un supermercato? Tra i facchini africani che spostano pacchi in qualche grande magazzino della logistica? 

Biglietti: intero 20 euro; convenzionati soci Coop, Arnera, Casa della Donna, Arci, Uicpi, 17 euro; studenti e dipendenti dell’Università di Pisa e giovani sotto i 18 anni d’età, 13 euro 

Botteghino del teatro aperto martedì e giovedì dalle 16.00 alle 19.00 e a partire da un'ora prima dell'inizio degli spettacoli. 
 

redazione.cascinanotizie