Fine anno con il botto per la Nuoto Uisp 2003 Cascina
I nuotatori arancioni conquistano la “Serie A” Toscana
Si è svolta nella piscina Rosi la Bastia di Livorno la fase regionale della COPPA BREMA , il campionato Italiano a squadre. Si sono iscritte 18 formazioni toscane divise in tre serie in base ai risultati dello scorso anno, la compagine cascinese era nella serie A con il settore femminile e nella serie B con il settore maschile.
La formula prevede di schierare un atleta in ogni gara del programma comprese le staffette e ad ogni riscontro cronometrico, corrisponde un punteggio tabellare, al termine della giornata di gare viene stilata la classifica per il settore femminile e maschile. Grazie alle ottime prestazioni degli atleti la Nuoto Uisp 2003 si è piazzata al 6° posto con il settore maschile ed al 8° posto nel settore femminile conquistando quindi la serie A toscana per la prossima stagione in entrambi i settori.
Questa grande prestazione assume ancora più valore se si considera che le squadre schierano atleti assoluti senza tenere conto dell’età e la squadra arancione è formata da atleti molto giovani per lo più nati tra il 2006 ed il 2008. Inoltre con 10159 punti i maschi si piazzano al 53° posto nella classifica Italiana generale e le femmine con 9700 punti all’83° posto su un totale di oltre 500 società agonistiche in Italia.
Nel dettaglio grandi prestazioni dei veterani Fabio Moni e Paola Gamba nelle gare veloci a stile libero e nelle staffette, Matilde Bertolone e Mattia Brambillasca nelle gare a dorso, Andrea Guidotti e Martina Rossi nelle gare a rana, Lorenzo Guidotti e Giulia Meucci nei misti e staffette, Giulia Gianfaldoni e Lorenzo Rizzolo nelle gare del mezzofondo a stile, Asia Rossi ed Alessandro Sonetti nelle gare a farfalla, oltre agli staffettisti Emma Mazzoni e Diego Salvini.
La dirigenza coglie l’occasione per augurare buone feste ad atleti e genitori che supportano i ragazzi in tutto ed esprime grande soddisfazione ringrazia e si complimenta con i ragazzi e lo staff tecnico della Nuoto Uisp 2003 composto dagli allenatori Riccardo Busoni, Giorgio Abis, Federica Della Tommasa, Alessio Coppola, Alessio Rossi ed Andrea Meucci e le società GESPORT di Cascina ed ABC Sport di Pisa gestori delle piscine che mettono a disposizione gli spazi per la preparazione di tutti i ragazzi, la palestra Be Active di Fornacette con i tecnici Marta Malorgio e Matteo Benedetti che curano gli atleti per la parte fuori vasca.