Il 2024 nerazzurro inizia contro la Reggiana. Diritto di cronaca dalle 15:35 su Punto Radio
Subito disponibile il neoacquisto Bonfanti
Inizia il 2024 del Pisa, torna il campionato di Serie B che apre il girone di ritorno, per la prima volta non speculare all’andata, con la sfida fra nerazzurri e Reggiana, un vero e proprio scontro diretto, allo stato attuale, che vede il Pisa nella scomoda posizione di dover cercare ad ogni costo i tre punti, vuoi perché gioca fra le mura amiche, vuoi per tenere lontana la zona bassa della classifica. La squadra di Aquilani deve dare un segnale forte al campionato e uscire quanto prima dall’impasse dimenticando un 2023 che è stato molto avaro di soddisfazioni, soprattutto all’Arena dove invece Caracciolo e compagni devono ricostruire il loro fortino. Di fronte trovano un avversario in salute, reduce da due vittorie di fila che lo hanno portato un gradino sopra i nerazzurri, non sarà un match facile, servirà un Pisa di qualità, ma anche con grande rabbia e cattiveria agonistica.
LA FORMAZIONE In casa nerazzurra saranno certamente assenti Tramoni, Beruatto, Jureskin e Barberis, quest'ultimo fermato da uno stiramento. Al centro della difesa si riparte dalle ultime usite dell’anno appena trascorso con Caracciolo e Canestrelli confermatissimi. A centrocampo invece con Marin certo di una maglia c’è il solito ballottaggio fra Piccinini, Veloso e anche Nagy che si candida per partire dal primo minuto. In avanti uno fra Moreo e Torregrossa sarà la punta centrale.
DIFFIDATI: Leverbe, Tramoni, Piccinini
SQUALIFICATI: -
RENDIMENTO: N-P-P-V-N
L’AVVERSARIO Difesa a tre per Nesta che a sinistra andrà a sostituire lo squalificato Pieragnolo con Pajac. In avanti Portanova e Crnigoy si giocano una maglia da trequartista, mentre Girma e Antiste se la giocano da punta al fianco di Gondo.
DIFFIDATI: Cigarini, Girma, Portanova, Bianco
SQUALIFICATI: Pieragnolo
RENDIMENTO: P-N-P-V-V
L’ARBITRO La partita sarà diretta da Luca Zufferli. Clicca qui per i precedenti con il Pisa e per leggere tutti i nomi di terna, quarto uomo e degli addetti al Var.
I PRECEDENTI 30 i precedenti all’Arena fra Pisa e Reggiana che mai si sono affrontate nella massima serie. Sono 17 le vittorie dei nerazzurri, a fronte di 6 sconfitte e 7 pareggi, fra questi quello 0-0 del 13 giugno 1982 che sancì la prima promozione in serie A della gestione Anconetani Per tutte le curiosità è possibile riascoltare l’ultima puntata de “Il Chiavacci racconta il Pisa” andato in onda giovedì scorso alle 18:05 e riascoltabile sulla piattaforma Spotify.
LA DIRETTA Ricordiamo che per seguire la partita del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda, Diritto di cronaca che prevede prima un ricco prepartita con interviste in diretta dallo stadio; durante la gara dei neroazzurri con commenti a caldo, analisi tecniche, flash in diretta dagli altri campi della serie B e la grande novità: tutti i tifosi del Pisa potranno dire la loro in tempo reale attraverso la pagina facebook PuntoRadioFM dalla quale sarà possibile seguire la diretta radio; dopo un ricco post partita con interviste ai protagonisti del match e con i commenti dei tifosi.
Clicca qui per i risultati e la classifica del campionato di serie BKT