Lutto a Vicopisano per la scomparsa di Sandra Milo

Cronaca
PISA e Provincia
Lunedì, 29 Gennaio 2024

91 anni non ancora compiuti, attrice, conduttrice televisiva, nel borgo della Rocca era cresciuta prima del grande salto nel mondo dello spettacolo

Sandra Milo è morta. Lutto a Vicopisano per la scomparsa di uno dei suoi personaggi più noti e celebri, con cui, nel 2019, c'era stato anche l'ultimo riavvicinamento dopo molti anni di assenza.

Sandra Milo, attrice e conduttrice televisiva, ma anche cantante e "musa" del grande Federico Fellini, era nata a Tunisi nel marzo del 1933, ma fin da giovanissima aveva vissuto la propria infanzia prorpio a Vicopisano, in un appartamento che affacciava ed affaccia tutt'oggi sulla centralissima Piazza Cavalca.

A Vicopisano, come detto, era poi tornata per l'ultima volta in occasione della Festa Medievale 2019, dove fu festeggiata come dovuto e dove reincontrò anche la cara amica d'infanzia Maria Gioconda Rosati, in uno dei momenti più toccanti della giornata di festa.

Sandra Milo, poi, era tornata in Toscana nel 2021, quando il regista cascinese Massimo Corevi l'aveva voluta come star del suo film "Il Visionario", girato tra le altre location anche negli studi di Punto Radio, ma che aveva portato in scena Sandra Milo anche in località Noce, sempre nel comune di Vicopisano.

Qua sotto l'intervista a Sandra Milo raccolta da Luca Barboni nel 2021 per "Il Visionario" e quella raccolta da Carlo Palotti nel 2019 per la Festa Medievale

Nella foto Massimo Corevi e Sandra Milo

Cinema in Atto: Il Visionario di Massimo Corevi

 

LEGGI ANCHE
“Il Visionario”. Massimo Corevi e Sandra Milo ai microfoni di Punto Radio

Il backstage de "Il Visionario" di Massimo Corevi
Cascina, a Punto Radio il primo ciak de "Il Visionario"

carlo.palotti