Vicopisano si conferma "Bandiera Arancione" del Touring Club Italiano
Il sindaco Ferrucci: "Una soddisfazione incredibile. Grande riconoscimento che consolida il percorso e la strada fatta fino adesso"
Domenica 4 febbraio, in occasione della Borsa Internazionale del Turismo (Bit) di Milano, il borgo di Vicopisano è stato confermato "Bandiera Arancione" del Touring Club Italiano.
"Una soddisfazione incredibile - ha detto a Punto Radio Cascina Notizie il sindaco Matteo Ferrucci -. Grande riconoscimento che consolida il percorso e la strada fatta fino adesso. Un volano molto importante per il Comune di Vicopisano e per tutto il Monte Pisano come destinazione turistica".
Ha scritto il Comune di Vicopisano
Il Touring Club Italiano conferma la #bandieraarancione per il Comune di #Vicopisano, prestigioso riconoscimento che attesta l’eccellenza del nostro territorio.
Oggi, 4 febbraio, in occasione della BIT - BORSA INTERNAZIONALE DEL TURISMO, a Milano, il Sindaco Matteo Ferrucci e l’Assessora Fabiola Franchi, hanno ritirato la bandiera arancione consegnata loro dal direttore generale del Touring Club, Giulio Lattanzi.
Un simbolo importante di cui possono fregiarsi i comuni che, secondo il Touring, dimostrano qualità nell’accoglienza, attenzione all’ambiente, autenticità delle esperienze proposte, capacità di promuovere le proprie bellezze e tipicità, artistiche, artigianali, enogastronomiche… e di saper trovare soluzioni innovative, mantenendo vive, al contempo, le tradizioni locali.
“Siamo veramente molto felici per questa importante conferma - dicono il Sindaco Ferrucci e l’Assessora Franchi - che non solo valorizzerà ulteriormente il nostro territorio, ma tutti i comuni che fanno parte della destinazione turistica Monte Pisano. Questo notevole risultato - aggiungono - si ottiene solo con un costante lavoro di squadra: operatori turistici e commerciali, associazioni, cittadinanza, Amministrazione Comunale. In una parola comunità. Grazie a tutti e a tutte, andiamo avanti, insieme, così!”.
Perché Vicopisano Bandiera Arancione?
“La località si distingue per il valore, la varietà e la fruibilità dell’offerta storico-culturale, con attrattori ben segnalati e descritti attraverso pannelli esaustivi. Il centro storico è vivace, con numerosi esercizi ristorativi, servizi e una buona e varia offerta ricettiva. Il servizio di informazioni turistiche è efficiente grazie al punto informativo dedicato e a un ottimo sito web e buona è anche l’attrattività ambientale, grazie al Monte Pisano e ai suoi numerosi sentieri e percorsi.”