Ponsacco 2024. Fratelli d'Italia lancia la coalizione di centrodestra e la corsa al Comune

Politica
Ponsacco
Sabato, 17 Febbraio 2024

Il partito di Meloni si pone al centro del progetto politico in vista delle amministrative. Sondaggi con gli alleati. A breve l'apertura della sede di partito. Nessun nome per il candidato a sindaco

Ha scritto il circolo Fratelli d'Italia Ponsacco.

Visto il successo elettorale delle elezioni politiche del 2022, che ci ha di fatto premiato come prima forza politica del centrodestra e di tutto lo schieramento politico della nazione e della città, a prosecuzione delle iniziative politiche lanciate nel Comune ci siamo sentiti in dovere di incontrare in primis gli alleati della Lega e di Forza Italia, nonché alcune liste civiche. Tale azione ci ha portato di fatto alla formazione di una coalizione, che racchiude tutte le anime del centrodestra ponsacchino e che, secondo il nostro intento, produrrà un effettivo cambiamento nell'approccio ai problemi e alle potenzialità della nostra città.

Nella ricerca del candidato sindaco abbiamo scelto di ampliare il nostro campo di azione politica ad ipotesi provenienti dalla società civile e da una presenza assidua nella comunità ponsacchina.

Tutti i nostri tesserati hanno condiviso il progetto e ci siamo così mossi alla ricerca e all’individuazione di un unico candidato, collegato a tutto il centrodestra e ad altri schieramenti civici.

Sapevamo che si sarebbe trattato di una scelta coraggiosa ma responsabile, che vedevamo confortata anche da un aumento degli iscritti senza precedenti.

Siamo di fatto il primo circolo di FDI della provincia di Pisa in quanto a tesserati e rispetto alla densita' di popolazione e continuiamo ad aumentare il seguito.

Abbiamo registrato con piacere anche il riavvicinamento di certe parti del centrodestra, che avevano declinato l‘invito all’unità in precedenti scadenze elettorali.

La nostra forza è rappresentata non solo dai numeri, ma anche e sopratutto dall'amore che ci ha spinto a metterci a disposizione della nostra città e che ci porta ogni giorno per strada e tra le piazze, nelle associazioni e tra i commercianti, nei luoghi di ritrovo e negli uffici per rilevare quotidianamente disagi e bisogni.

A breve sarà inaugurata al centro della città la nuova sede del Circolo di Fratelli d’Italia e sarà intitolata ad Alberto Pupilli, illustre imprenditore e politico della Valdera.

Non c’è da essere contenti di come Ponsacco sia stata gestita nelle ultime legislature dal PD, che ha praticato una politica di basso profilo senza nemmeno pensare progetti di ampio respiro e di sviluppo.

A parte la riqualificazione di piazza della Repubblica, che va ad alimentare il lungo elenco di cantieri lumaca e di progetti poco convincenti, non riusciamo a ricordare iniziative della Sinistra, che possano lasciare una solida eredità alle generazioni future. In questa condizione di estrema incertezza e debolezza della città serve ritrovare lo spirito di aggregazione attorno ad un progetto, ad una squadra e al candidato sindaco, che sapranno trovare nel programma e nelle competenze le risposte al desiderio di riscatto di una intera comunità.

 

redazione.cascinanotizie