Donne Guerriere. Venerdì 23 febbraio al Teatro dei Coraggiosi di Pomarance

Eventi e Tempo libero
VOLTERRA - VALDICECINA
Lunedì, 19 Febbraio 2024

Alle 21.15, in scena, Ginevra di Marco e Gaia Nanni

Venerdì 23 febbraio al Teatro dei Coraggiosi di Pomarance la cantante Ginevra di Marco e l’attrice Gaia Nanni portano in scena uno spettacolo per rendere omaggio alle “donne guerriere” del nostro tempo, vere combattenti che con le loro scelte e la loro stessa vita sono diventate pagine autentiche e indelebili della nostra memoria: da Rosa Balistreri a Caterina Bueno, esponenti fondamentali della cultura popolare italiana, impegnate in prima linea nella difesa dei diritti delle donne, passando poi da Rosa Parks a Nilde Jotti, da Anna Magnani a Virginia Woolf, fino ad arrivare a frammenti autobiografici delle stesse artiste in scena.

In un racconto intimo e coinvolgente, le due artiste toscane, accompagnate dai musicisti Francesco Magnelli e Andrea Salvadori, danno vita a dialoghi, monologhi e canzoni inedite e della tradizione popolare. Un racconto collettivo ironico e profondo costruito con parole e musiche dal vivo per ballare e trovarsi vicini.

La straordinaria performance di Ginevra di Marco e di Gaia Nanni, la bellezza delle musiche originali e tradizionali composte e arrangiate da Di Marco, Magnelli e Salvadori e dei testi comici e drammatici di Manuela Critelli rendono prezioso questo spettacolo, con la regia firmata da Gianfranco Pedullà.

Info:
Biglietto intero 10 € ridotto 8 €

Prevendita online su liveticket.it e il giorno di spettacolo presso la biglietteria del teatro dalle ore 20.00. Prenotazione biglietti tramite mail a prenotazioni@officinepapage.it, tramite chiamata o messaggio al numero 334.2698007 il giorno che precede lo spettacolo e il giorno di spettacolo nel seguente orario 16:00-18:00.

 

redazione.cascinanotizie